fbpx

Tutte le regole per una perfetta serata tra amiche

Le serate tra ragazze sono una tappa fissa della vita sociale di ogni donna di qualsiasi età.
Si inizia con i pigiama party delle scuole elementari, passati a mangiare dolciumi e a giocare con le bambole; si prosegue con le feste durante gli anni delle scuole medie, quando già si parla dei primi ragazzi e dei baci rubati nei corridoi della scuola; si continua con le notti folli della nostra adolescenza, quando ci si aiuta con i compiti e poi si resta tutte insieme a parlare della vita e del futuro, degli amori felici e di quelli impossibili.
Poi si cresce, ma le amiche restano...Le più fortunate magari condivideranno insieme anche più di una di queste fasi della vita. Si cresce, tutte insieme o con persone sempre nuove al proprio fianco, ma lo spirito delle serate tra ragazze non cambia mai.

tutte-le-regole-per-una-perfetta-serata-tra-amiche-1
Un momento di autentica frivolezza, in cui poter parlare veramente di ragazzi e shopping, perché sì, noi donne siamo anche questo a volte. Ma si parla anche di molto altro, ci si confida, si ride e si piange insieme. Si mangia, si guardano film, si sfogliano riviste.

L'ingrediente fondamentale di queste serate è solo uno: la compagnia giusta. Tutto il resto passa in secondo piano in confronto, ma vi siete mai chieste se ci sono delle piccole accortezze per rendere veramente perfetta una serata tra amiche? 🙂

Oggi ho pensato semplicemente di spaziare un po' dalle solite tematiche del blog condividendo con voi quelle cose che, secondo me, non devono mai mancare durante i nostri incontri con le bf di sempre:

1. Bollicine 
Un bicchiere di spumante per rendere più frizzante la serata, regalare qualche risata in più e creare l'atmosfera perfetta tra un pettegolezzo e l'altro.

2. Dolciumi, cioccolatini, patatine, snack vari
Perché quando si sta tra amiche, non c'è dieta che tenga: aboliti fioretti e propositi ferrei, tra una chiacchiera e un sorso di spumante, non vorrete mica rimanere a stomaco vuoto, vero?!

3. Angolo beauty 
Un piccolo corner della casa potrebbe essere dedicato alla bellezza, tra smalti e consigli di make up da scambiarsi. Avete presente "quel rossetto nuovo che devi assolutamente provare?"...Ecco, questa è la giusta occasione!

4. Film o Serie TV
Immancabile il blockbuster strappalacrime, la romantica storia d'amore d'altri tempi o la serie tv che ci ha fatto sognare: un modo per stare tutte vicine sul divano, sentendoci parte di un'unica grande avventura da condividere ancora una volta insieme.

E voi vi ritenete delle buone padrone di casa quando si tratta di organizzare feste e serate tra amiche? Su Dalani.it trovate tante idee per l'allestimento di questi piccoli eventi domestici, in modo da renderli unici e indimenticabili grazie alla scelta di dettagli altrettanto perfetti.

6 comments

    • Federica 29 gennaio, 2015 at 11:00 Rispondi

      Io sono convinta di una cosa: che nella vita non solo bisogna “trovare” le persone giuste, ma anche meritarsele e sapersele tenere accanto con un impegno costante…Per cui guardiamoci sempre dentro e pensiamo se anche noi stesse a nostra volta possiamo ritenerci delle buone amiche 😉

Leave a reply

*