fbpx

Allenarsi con il giusto reggiseno sportivo

Vi ho già parlato in altri post di quanto, a mio parere, l'abbigliamento possa essere una grande fonte di energia positiva per approcciarsi allo sport nel modo giusto (leggi QUI e QUI). Al di là della retorica del caso e della moda in sé per sé, credo che l'abito, oltre a fare il monaco, talvolta faccia anche l'umore di chi lo indossa.
Non è un mistero che vestirsi di nero in certi casi possa essere sinonimo di malumore, mentre al contrario, scegliere colori solari e sgargianti può essere un modo di comunicare al mondo intero la propria gioia. Ma lo stesso discorso può essere fatto anche al contrario: spesso e volentieri è proprio ciò che indossiamo che incide sul nostro umore: pensate per esempio a come ci fa sentire il nostro paio di jeans preferiti, la camicetta delicata o la minigonna aderente...Ognuno di questi capi ha il potere di farci sentire belle, sicure, a nostro agio.
E così deve essere anche quando si fa sport. Tute informi, t-shirt XXL, scarpe ortopediche che ricordano le tanto odiate ore di educazione fisica a scuola? No grazie, mettiamo tutto questo da parte e ripartiamo dalle basi.
Se oltretutto vi trovate al vostro primo approccio con lo sport, tutto ciò di cui NON avete bisogno sono queste tenute deprimenti: un po' di sano shopping sarà la premessa per iniziare il vostro percorso nel modo più positivo possibile.
Leggings, tute di tendenza, t-shirt colorate, sneakers personalizzate e quanto altro vorrete dovranno diventare la vostra nuova religione, ma basta prenderci gusto e vi ritroverete come me a comprare 3 paia di Nike in pochi mesi, state attente 😛
Bene, detto questo, nel post di oggi volevo focalizzarmi sui reggiseni sportivi, un capo indispensabile non solo a fini estetici, ma soprattutto a quelli pratici. Come sappiamo noi tutte ragazze e donne, il seno può essere una presenza "ingombrante" durante lo sport, per alcune addirittura fonte di fastidio o dolore.
Da un certo punto di vista potrei dire che sono "fortunata" a non avere questo problema, ma capisco perfettamente l'esigenza di avere il giusto sostegno quando ci si allena.
Il reggiseno sportivo diventa allora qualcosa di fondamentale: deve sostenere il seno, tenerlo "al suo posto" e agevolare i nostri movimenti.

Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi modelli che possano soddisfare in pieno le esigenze di praticità e comodità, ma che al tempo stesso rientrino nella categoria di "abbigliamento sportivo cool" 😀
Che ne dite di questa selezione, vi piacciono i modelli che ho scelto per il post di oggi? Li trovate tutti su Bonprix.it, ma vi suggerisco anche di dare uno sguardo nei reparti sportivi di grandi catene low cost come Terranova ed H&M.

reggiseni sportivi fitness seno shopping online bonprix

3 comments

  1. Alessia 26 gennaio, 2015 at 16:21 Rispondi

    Sono bellissimi ed è un peccato coprirli con una maglietta! Ma io non me la sento proprio di stare a pancia scoperta, ho il terrore di prendermi il mal di pancia! I più belli sono il primo ed il secondo.

  2. lisa 4 marzo, 2015 at 15:47 Rispondi

    i primi giorni della bbg come sono stati? e fare quel genere di esercizi in palestra non è stato un po imbarazzante ? io vorrei incominciare questa esperienza….

    • Federica 4 marzo, 2015 at 17:09 Rispondi

      Sono stati shockanti, come lo sono per tutte immagino 😀
      Tosti, molto tosti…ma già nell’arco di 2 settimane è andato tutto meglio 🙂
      In palestra ho la fortuna di allenarmi quasi sempre da sola, ma ormai ho superato qualsiasi imbarazzo e mi alleno anche in mezzo ai maschioni sudati ahahah…Non sono una che si vergogna di carattere 🙂

Leave a reply

*