Mini circuito di addominali per una perfetta pancia piatta

Una della domande più frequenti che ricevo riguardo alla Bikini Body Guide riguarda non tanto la guida in sé per sé, quanto gli eventuali esercizi "di contorno" che ho aggiunto.
Questo perché, come vi avevo già raccontato altrove (leggi post), nel passaggio dalla BBG 1.0 alla BBG 2.0 ho registrato un calo di ritmo nell'allenamento che mi lasciava un po' insoddisfatta, sentendo quindi il bisogno di aggiungere altro per arrivare almeno stanca e soddisfatta alla fine della mia oretta di attività sportiva.
Di conseguenza, a partire più o meno dalla week 12, ho aggiunto innanzitutto la squat challenge che trovate QUI.
Più in là, forse dalla 16° settimana in poi (ora non ricordo con precisione), ho aggiunto anche un circuito di addominali perché ovviamente era impossibile fare centinaia di squat tutti i giorni. Così alternavo i circuiti aggiuntivi facendo, nell'arco della settimana, un paio di volte gli squat e un paio di volte gli addominali.

Da quando ho ricominciato la BBG 1.0 però non sento più l'esigenza di aggiungere dell'altro lavoro a quanto già fatto nei 28 minuti, al massimo lascio questi esercizi per i giorni di LISS, come conclusione dopo la camminata veloce.

Quindi, per tutte le ragazze che mi avevano chiesto che tipi di addominali faccio, ecco svelato il mistero...Non c'è nessun motivo nella scelta di questo circuito piuttosto che di un altro: trovai questa scheda su Instagram e inizia a seguirla per variare un po' la solita routine.
Ora ve la lascio qui per comodità, così potrete provarla anche voi!

SERIE E RIPETIZIONI
Per quanto mi riguarda, faccio 3 serie da 15 ripetizioni di ciascun esercizio.
Potete iniziare anche con 2 serie da 10 a seconda del vostro livello di allenamento, e poi intensificare gradualmente.

P.S. Trovate  altri esercizi per gli addominali QUI.

mini circuito addominali abs pancia piattaVuoi maggiori informazioni sulla BIKINI BODY GUIDE DI KAYLA ITSINES? Trovi tutto quel che c’è da sapere QUI

Scopri anche tutti gli esercizi della SQUAT CHALLENGE, leggi QUESTO POST.

Guarda I MIEI RISULTATI con la BBG 1.0 nelle SETTIMANE 0-12.

Leggi i principi generali della MIA ALIMENTAZIONE in QUESTO POST.

SEGUIMI SU INSTAGRAM PER CONDIVIDERE L’ALLENAMENTO INSIEME! Cercami, sono @fedelefreaks!

Vuoi maggiori informazioni sull’acquisto della GUIDA COMPLETA? Visita direttamente il sito di Kayla Itsines o scrivimi una mail a contact.us[chiocciola]lefreaks.com

3 comments

  1. elena 16 agosto, 2015 at 08:38 Rispondi

    Ciao Federica, scusa la domanda sciocca ma temo di non aver colto completamente la differenza tra bicycle crunch e crunch twist. Mi sembra che in entrambi i casi le braccia si muovano in direzione opposta alle ginocchia. Puoi aiutarmi a capire? Grazie molte!

Leave a reply

*