fbpx

Come indossare un blazer nero? Le mie proposte per 4 outfit diversi

Ci sono capi nel nostro guardaroba che rappresentano dei veri e propri jolly, immancabili e perfetti per tantissime mises diverse. Anni di shopping e acquisti tanto belli quanto inutili mi hanno insegnato che spesso è meglio scegliere la semplicità, piuttosto che l'eccentricità. Seguendo questo ragionamento, come vi dicevo qualche giorno fa, forse ho finito con il comrpare fin troppi capi semplici e basic...Ma devo dire che ho fatto anche molti acquisti azzeccati. Uno di questi è il mio fedele blazer nero, versatile, comodo, chic o casual all'occorrenza.
Si tratta di un capo spalla irrinunciabile, che personalmente adoro e sfrutto moltissimo soprattutto durante le mezze stagioni.
Questo a dimostrazione che alle volte non serve avere mille capi diversi per ogni occasione, ma che una scelta intelligente al momento dell'acquisto può salvarci dall'ansia del "cosa mi metto?!". Bisogna focalizzare il bisogno, inquadrare il modello, pianificare il budget e andare a colpo sicuro!
Ci sono diversi capi "jolly" nel mio guardaroba, alcuni storici, altri più recenti,  ma nessuno è paragonabile a questo: non a caso ho un solo blazer nero, perché mi sono trovata benissimo e non ho sentito il bisogno di provarne altre varianti. Con altri capi invece mi è successo il contrario: ho fatto acquisti che non mi convincevano al 100% e così continuavo a comprare ogni volta un nuovo trench, un nuovo giacchetto di pelle, una nuova camicia bianca...E ora mi ritrovo con 3-4 capi dello stesso genere appesi nell'armadio di cui ne uso magari solo uno.

come indossare il blazer nero outfit  casual chic moda

Tornando al blazer di cui vi parlavo, se vi ricordate l'ho già indossato in numerosi outfit qui sul blog, per non parlare di tutte le innumerevoli occasioni sfuggite ai click della macchina fotografica....Oggi ho raccolto alcuni di questi outfit in un unico post per dimostrarvi quanto può rivelarsi vincente una scelta ben fatta!
Vi lascio ai miei look, ditemi che ne pensate e sono curiosa di sapere se anche voi avete un capo jolly dal quale non vi separate mai!

Qui il blazer nero è inserito in un outfit piuttosto chic indossato per un party in orario aperitivo. Perfetto per rendere il look più formale e smorzare il colore decisamente appariscente dei pantaloni.
VEDI OUTFIT COMPLETO

come indossare il blazer nero outfit chic aperitivo

Per un pomeriggio di shopping durante una delle prime giornate di caldo ho scelto di indossare una gonna lunga e i sandali col tacco per slanciare la figura; il blazer  metteva ulteriormente in risalto il punto vita, con un risultato super glamour.
VEDI OUTFIT COMPLETO

come indossare il blazer nero outfit  casual gonna lunga

Un mix insolito per il mio stile...Un look d'ispirazione rockabilly che grazie alla t-shirt abbinata a jeans boyfriend, tacchi a spillo e blazer nero crea un gioco di contrasti tra elegante, formale e casual.
VEDI OUTFIT COMPLETO

come indossare il blazer nero outfit  casual rockabilly

Anche in un'occasione importante come quella della mia laurea, il mio fedele blazer nero è stato un alleato insostituibile: un look elegante, formale e molto chic con tubino nero e décolleté. Il risultato era impeccabile e la spesa minima, visto che mi mancava solo il vestito!
VEDI OUTFIT COMPLETO

come indossare il blazer nero outfit  formale elegante laurea

28 comments

    • Federica 10 luglio, 2014 at 21:57 Rispondi

      Io anche ne ho tantissimi, ma uno di ogni colore…e ora sto cercando davvero di comprarne altri che mi mancano…li uso tantissimo!!! 😀

Leave a reply

*