La vie est belle: un outfit primaverile con rosa cipria e verde menta

Ultimante mi è capitato in più di un'occasione di fermarmi a riflettere sul mio stile e sui miei gusti, soprattutto quando, entrando in un negozio, mi rendevo conto di essere attirata sempre verso lo stesso genere di capi e puntualmente finivo per comprare cose troppo simili a quelle che già avevo. Mi sono accorta di avere una forte predilezione per i capi basici, che di solito arricchisco con collane importanti, capispalla particolari, capelli raccolti e altri dettagli di questo genere.
Il mio guardaroba e i miei cassetti a dire il vero languono un po' in quanto a stampe: a eccezione di fiori, cuori e pois, non mi piace mischiare colori e fantasie, un po' per timore di combinare pasticci, un po' per un gusto più sobrio nel vestire.
Insomma, riflettendo su queste cose, sono arrivata alla conclusione che avevo bisogno di t-shirt particolari, con stampe e disegni più vistosi, per provare a cambiare un po' punto di vista e approccio alla composizione dei miei look.
Per esempio potete vedere la differenza che intendo tra un look composto da capi basic e arricchito da accessori particolari e un outfit dove invece la protagonista è proprio la t-shirt.

outfit gonna ruota hm tshirt blackfive borsa steve madden orecchini ottaviani bijoux
Così, spinta da questa voglia di cambiamento, nelle ultime settimane ho iniziato a fare scorta di t-shirt di ogni tipo: a righe, con disegni, con scritte, con stampe...E quella che indosso nel post di oggi è proprio una new entry presa sullo shop online Black Five. La frase "La vie est belle" contornata da fiori e accompagnata dal mio numero fortunato, il 9, sembrava fatta proprio per me: in questo periodo mi sento felice, positiva e attiva e questa frase mi rispecchia molto.
Ho abbinato la tee a una gonnellina a ruota verde menta e ad accessori rosa cipria: stringate di cuoio, borsa del marchio Steve Madden, ma soprattutto orecchini gioiello e orologio Ottaviani bijoux. Gli orecchini, indossati con una maglia così "carica", riportano l'attenzione sul viso e creano un punto luce; l'orologio di ceramica rosa, sottile e delicato, arricchisce il look e ne riprende i colori.

P.s. Che ne dite di questa location d'eccezione, con vista sui Fori Imperiali? Abbiamo scattato le foto dopo essere saliti sul Campidoglio...Così tra uno scatto e l'altro ci perdevamo ad ammirare la bellezza di Roma!

outfit gonna ruota hm tshirt blackfive borsa steve madden orecchini ottaviani bijoux

outfit tshirt blackfive orecchini ottaviani bijoux

outfit gonna ruota hm tshirt blackfive borsa steve madden orecchini ottaviani bijoux

outfit-tshirt-blackfive-gonna-ruota-hm-borsa-steve-madden-fashion-blogger-roma-3

outfit tshirt blackfive  orecchini ottaviani bijoux

outfit gonna ruota hm tshirt blackfive

outfit gonna ruota hm tshirt blackfive borsa steve madden orecchini ottaviani bijoux

outfit orecchini ottaviani bijoux

outfit gonna ruota hm tshirt blackfive borsa steve madden

outfit orologio ceramica rosa ottaviani bijoux

scarpe stringate rosa cipriaCOSA INDOSSO:
Gonna - H&M (nuova collezione)
T-shirt - Black Five
Borsa - Steve Madden
Scarpe - Buffalo
Orecchini, Orologio - Ottaviani Bijoux

31 comments

    • Federica 7 maggio, 2014 at 20:10 Rispondi

      Ahahah quanto mi diverto a creare il panico per la strada! Decisamente la gonna sbagliata per una giornata di vento… 😛

  1. fabiana 19 settembre, 2014 at 16:30 Rispondi

    bellissima!! outfit stupendo e colori perfetti anche tra di loro (il verde menta è adorabile), complimentoni, un look perfetto! ciao baci

Leave a reply

*