fbpx

Moda primavera/estate 2014: tante idee per lo shopping a base di colori pastello

Giallo canarino, verde lime, rosa pesca, turchese...Questi sono solo alcuni dei colori che la faranno da padroni nella prossima primavera/estate, e la parola chiave in ogni caso sarà: COLORI PASTELLO. E non vi dico la gioia per chi, come me, deve ancora riprendersi dal trauma del color block in voga un paio d'anni fa. Preferisco decisamente le tinte più tenui, le luci soft, le mezze stagioni...Insomma, non sono un'amante degli estremi, neppure in fatto di colori. E poi fatemi esultare perché per una volta questa moda giocherà a favore di chi ha la carnagione chiara, risultando invece meno adatta alle più scure.
I colori pastello portano con sé un'innata dose di delicatezza, femminilità e grazia...Per questo si sposano benissimo con le pelli più chiare e con colori di capelli altrettanto naturali. Se parliamo di questi colori poi, non possiamo non pensare allo stile bon ton, con tutti  i suoi vezzi e la sua raffinata eleganza.
Per cui: se vi state chiedendo cosa andrà di moda nella prossima stagione ormai imminente, se ancora non sapete verso quali must indirizzare il vostro shopping, se non avete idea di cosa indossare per far fronte ai continui sbalzi di temperatura che ci aspettano...Ecco a voi alcuni suggerimenti: cosa comprare e come abbinare per far fronte alle prossime tendenze.
Ho creato per voi tre outfit a base di tanto colore, ma in mix che risultano sempre soft e ben bilanciati, scegliendo tutti i capi che vedete dallo shop online Persunmall.
Il pezzo irrinunciabile? Il blazer, ovviamente. Un capo perfetto per questo periodo dell'anno, facile e pratico da mettere e togliere tra una pioggerellina e un raggio di sole, può essere anche appoggiato sulle spalle se il caldo si fa più intenso...
Insomma, io vi consiglio di farne una scorta in tutti i colori dell'arcobaleno...Versione pastello però!


outfit primavera colori pastello fashion blogger roma tendenze 2014

 

outfit primavera colori pastello fashion blogger roma tendenze 2014

 

 

outfit primavera colori pastello fashion blogger roma tendenze 2014

7 comments

Leave a reply

*