Decorazioni natalizie per la casa

Natale significa famiglia, buon cibo, casa accogliente e atmosfera magica. Tutti ingredienti immancabili per trascorrere delle feste piacevoli e memorabili. E anche quest'anno il 25 Dicembre è alle porte, tra due settimane precise avremo modo di riunirci con amici e parenti per dare il via a una serie di grandi abbuffate a base di piatti tipici e dolci di ogni tipo. Anche il momento di scartare i regali si avvicina, per alcuni "minaccioso", visto che tra lavoro e mille altri impegni ogni anno ci si riduce all'ultimo momento per gli acquisti. Personalmente trovo che la ricerca dei regali giusti sia uno degli aspetti più belli di questa festività, perché si deve cercare di fare un pensiero gradito alle persone a cui si vuole bene con un budget il più delle volte limitato, e allora entrano in gioco la fantasia e la creatività. Un altro aspetto che mi piace molto di questo periodo dell'anno è l'atmosfera accogliente che si crea in casa e che rende più dolce ogni rientro: lucine, candele, addobbi colorati riempono ogni angolo e mettono serenità alla sola vista.
Nel post di oggi voglio proporvi proprio alcune di queste idee per decorare in modo fantasioso e particolare il vostro Natale, attraverso l'uso di piccoli oggetti che possono fare la differenza e che con prezzi contenuti possono aiutarvi a ricreare nelle vostre case un ambiente magico. I colori per eccellenza di questa festività sono il rosso, il verde abete, l'oro e l'argento, il tutto condito da abbondanti dosi di brillantini: questo è sicuramente un buon punto di partenza nella scelta degli addobbi, ma non disdegnate neppure il bianco, molto in voga ultimamente sia per l'oggettistica che per le decorazioni dell'albero. In quanto ad acquisti mirati, vi consiglio di partire dalle candele, ancora più suggestive e d'effetto se inserite all'interno di lanterne o vasetti che possano creare particolari effetti di luce. Immancabili palline e pupazzetti da appendere a maniglie, travi del soffitto, caminetti e ringhiere; ancora più sfiziosi i cuscini, i set da tè e i centrotavola, tutti rigorosamente in colori vividi e luccicanti.
Con candele, camino e lucine dell'albero accese l'atmosfera è assicurata, se poi volete aggiungere un sottofondo musicale con canti tipici di Natale e apparecchiate la tavola con una bella tovaglia rossa, la vostra casa si trasformerà in un piccolo incanto e starci non sarà mai piacevole quanto in questo periodo dell'anno!

zalando decorazioni per la casa natale

zalando decorazioni per la casa natale

zalando decorazioni per la casa natale

P.s. Trovate tutti gli oggetti e le decorazioni natalizie che vedete in questo post su Zalando.

11 comments

Leave a reply

*