title

13 Gennaio 2011

Ugh…Ugg Boots

Si sa che con l’anno nuovo si compila la lista dei buoni propositi…be', francamente spero che tutti coloro che sono caduti nella trappola degli Ugg Boots si ravvedano e si decidano a stipare nel fondo della scarpiera questi graziosi stivali e che nessuno stilista ce li riproponga più sulle passerelle.
Perdonatemi ma non posso più vedere per strada gente con addosso queste brutte copie delle calzature degli Elfi di Babbo Natale, che, a mio parere, non aiutano affatto a valorizzare la silhouette femminile. E’ vero che tengono caldo grazie al loro interno in lana, è vero che è cool indossarli perché anche le star di Hollywood li sfoggiano, ma perché mortificare caviglie e gambe con questi “stivali” dalla forma così sgraziata? Il loro principale difetto è proprio l’estetica: essendo bassi come le ballerine e larghi, fanno risultare il piede abnorme e rendono tozza l’intera figura. Ruolo importante è giocato anche dal colore e da come lo “stivale famigerato” è decorato.
Il caro stilista Jimmy Choo, per esempio, ha pensato di rivestire la superficie dell’ugg con strass, borchiette ecc…e non è raro vedere in giro ragazze con gli Ugg Boots rosa confetto o celesti: sembrano proprio neonate cresciute troppo con addosso le loro babbucce.
Il top è però raggiunto dagli Uggs marroni o beige, con applicazioni di pellicce varie, vere o finte che siano (a seconda dell’impegno animalista e della disponibilità economica che si abbia!): tutte le ragazze che li indossano mi danno l’idea di essere state appena catapultate dalla Preistoria…ho capito che ci interessa il vintage ma forse siamo andati un po’ troppo indietro con il tempo!


-Xoxo Elisa-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


 

LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------

Capelli Bicolore, Mechas Californianas, Ombré Hair

Blinding Lights

Stone "monsters"

New purchases + little preview

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.