title

06 Luglio 2011

Le inquietanti "scarpe comode"

Il tanto temuto articolo è arrivato…

Una terribile mania salutistica, iniziata con la dieta mediterranea, le tisane, i massaggi anti-reumatismi, gli steroli vegetali eccetera eccetera, sta aleggiando nei meandri dello street-style, portando con sé effetti nefasti. Le signore, in particolare, ma anche le più giovani hanno deciso di buttare al rogo i tacchi e diventare discepole di quelle orribili calzature pseudo-ortopediche che sembrano avere la capacità di preservarci dai dolori alle ginocchia o alla spina dorsale, nonché migliorare la circolazione sanguigna degli arti inferiori. Sicuramente questo sarà vero, ma trovo eccessiva questa mania compulsiva che spinge la gente a comprare queste scarpe e ad indossarle anche nelle occasioni più sbagliate. E’ sicuramente importante ricordare che portare sempre tacchi a spillo così come le ballerine ultra-flat non giova alla salute e che bisognerebbe alternare le calzature, per non costringere il piede a delle forzature dannose. In ogni caso queste scarpe che vanno di moda adesso mi turbano dal punto di vista estetico: hanno la punta eccessivamente larga e tonda, colori orribili, decorazioni tristi a fiorellini o spirali, come quelle dei bambini. Inoltre vogliono richiamare uno stile hippy-New Age che è veramente anti-fashion ( e scommetto che a Woodstock si sarebbero rifiutati di indossarle). Spero che si trovi al più presto un’alternativa valida e più accetabile a questi capolavori del benessere del piede. Per conto mio propongo dei mocassini con un po’ di zeppa oppure sandali con tacco basso, che possibilmente siano in cuoio o in pelle, tanto per far traspirare il piede e per farlo adattare meglio alla scarpa.


-Xoxo Elisa-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------
Name: elisa
Website:
Comment: si, infatti quelle sono abbastanza carine...soprattutto se sono colorate!
Date: 07-07-11 at 17:19


Name: Monica
Website:
Comment: queste così, chiuse, sono orribili XD ma per il resto, quelle infradito estive, sono di una comodità unica e molto pratiche ;)
Date: 07-07-11 at 12:47


Maglioni oversize

A touch of colour

Essenza del Cuoio: Mostra Hermès

Doesn't "Spring" mean "Shopping"?!

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.