title

16 Gennaio 2012

Cosa acquistare durante i saldi?

I saldi sono ormai iniziati da una decina di giorni, ma non è detto che gli acquisti migliori si facciano subito. All'inizio, infatti, molte di noi si lasciano prendere dalla foga e acquistano capi e accessori di cui non hanno affatto bisogno, magari spendendo soldi inutilmente per cose che non utilizzeranno mai. Se i vostri budget non sono ancora prosciugati, però, siete in tempo per rimediare, pensando a degli acquisti utili e mirati. Elisa vi aveva già dato qualche consiglio in un altro articolo dedicato ai saldi e oggi voglio darvene qualcuno anch'io. I capi e gli accessori che vi propongo possono essere considerati degli "ever green", per cui conviene comprarli in saldi perché sarete certe di ritrovarli proposti in ogni stagione e potrete sfruttarli in mille occasioni diverse.
Dovendo scegliere tra una lista pressoché infinita di abiti, scarpe, pantaloni ecc., la mia attenzione è ricaduta sulle seguenti cose:
- un bel cappotto dal taglio elegante e femminile, da sfruttare nelle occasioni più chic: di solito si è portati a comprare una cosa in base all'utilità e all'uso che se ne può fare, anche perché, parliamoci chiaro, dobbiamo sempre farci due conti in tasca; quale occasione migliore dei saldi, allora, per togliersi un piccolo sfizio? I cappotti solitamente sono abbastanza costosi, quindi possiamo approfittare degli sconti per acquistarne uno di qualità migliore;
- un blazer classico: potrete sfruttarlo al lavoro, ad un esame universitario, ad un ricevimento, la sera con gli amci...Deve assolutamente essere presente nell'armadio di ogni donna, è un capo "jolly" in grado di regalare una silouette migliore mettendo in evidenza il punta vita senza stringere; potete scegliere un colore neutro oppure uno più acceso, per giocare con i vostri outfit in modo creativo;
- dei jeans: di solito ne possediamo molte paia, stretti, larghi, chiari, strappati, neri e chi più ne ha più ne metta; i saldi possono essere una buona occasione per comprarne un paio nuovo, da sfruttare ogni giorno per molto tempo a venire;
- delle décolleté nere: semplici e classiche, non se ne può fare a meno; si può optare per un paio in suede o in vernice, l'importante è che possano essere adattate a ogni esigenza, per sfruttarle al meglio;
- una borsa versatile, da abbinare con tutto: potendo scegliere, meglio puntare su una it bag, bella e intramontabile, in un colore neutro come nero o tan, per portarla sempre con voi attraverso le stagioni e gli anni.



-Federica-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------
Name: Carmen
Website: http://soeasysochic.blogspot.com/
Comment: E' proprio vero! Durante i saldi è meglio comprar cose basiche che comunque si possono sfruttare sempre!!Concordo con te ;)
Baciiii
Date: 17-01-12 at 14:58


Name: Penelope
Website: http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/
Comment: Articolo molto utile!! Evviva i blaizer :D
xoxo Penny!
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/
Date: 16-01-12 at 19:30


Name: Labibu
Website: labibu.blogspot.com
Comment: concordo su tutto!!! e finalmente a questo giro ho portato a casa le deco in vernice nera perfette!
Date: 16-01-12 at 19:20


Name: Federica_Le FreakS
Website: www.lefreaks.com
Comment: sono contenta che condividiate i miei consigli ;D io sono alla disperata ricerca di tacchi neri, chissà se riuscirò a trovare le scarpe perfette per me! buona ricerca anche a voi :)
Date: 16-01-12 at 17:59


Name: Carla
Website: http://carlaquestoeilmioblog.blogspot.com
Comment: Post carinissimo e molto utile!! :) jeans e borsa comprati, mancano il blazer e i decolte' che ancora non ho trovato come voglio io!:) quest'anno il cappotto grigio l'avevo già comprato quindi aspetterò il prossimo anno :) a presto, ti aspetto nel mio blog! :)
Date: 16-01-12 at 17:18


Name: Agata
Website: http://saporedimoda.blogspot.com/
Comment: Bene, ho praticamente preso tutto quello che hai scritto ! Mi sento soddisfatta dei miei acquisti :DD ahaha
Bellissimo articolo, come tutti gli altri.. e soprattutto molto utili :)
Un bacioo :*
Date: 16-01-12 at 16:53


Name: Irene°
Website: www.afashionsinner.blogspot.com
Comment: approvo in pieno!
Date: 16-01-12 at 16:52


Shopping online con Groupon

My cats and I

Walk on the Green Side

New purchases + little preview

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.