title

12 Gennaio 2012

Come sopravvivere ai saldi

Salutiamo l’inizio del 2012 con l’arrivo dei saldi, una delizia per le fashion victims, non priva, però, di tranelli. Non voglio imitare i soliti servizi del telegiornale in cui intervistano la signora in coda da cinque ore per entrare in negozio oppure l’ignaro che esce dalla boutique con un capo di vent’anni fa, vorrei soltanto darvi qualche consiglio per far sì che l’esperienza dei saldi sia perlomeno sopportabile! Innanzitutto, dobbiamo ricordare che i saldi servono anche a smerciare i capi invenduti, per questo motivo molti negozi rimettono sugli scaffali qualcosa “passato di moda” e non è detto che lo facciano gli ultimi giorni dei saldi. In tal caso, bisogna affidarsi al buonsenso e dare un occhio al prezzo: è abbastanza basso, considerando che il capo è vecchio e che è scontato? Se vi sembra un affare, non esitate ad acquistare: non fatevi problemi a comprare qualcosa che vi piace anche se è di qualche stagione fa.
Approfittate dei saldi per accaparrarvi almeno un capo “evergreen”, come ad esempio dei pantaloni dalla linea dritta, un abitino semplice e versatile che potrete sfruttare in molte occasioni, una camicia bianca o un bel maglione. Inoltre attenzione alla qualità: i capi messi in saldo sono provati e riprovati centinaia di volte, per questo sono più soggetti all’usura. Non è raro trovare magliette scucite, camicie macchiate di fondotinta o rossetto, bottoni mancanti, cerniere guaste o applicazioni mezze strappate (soprattutto nel pizzo).
Meglio girare alla larga da queste situazioni, per evitare il rischio di spendere il doppio del prezzo del capo fallato in riparazioni ecc...
Controllate sempre, perciò, che i vostri potenziali acquisti non abbiano grossi difetti e che in presenza di bottoni dalle forme particolari ci sia il sacchettino con i bottoni di ricambio. Non mi resta che augurare buone compre a tutte!

Pantaloni classici dalla linea dritta

Abito nero adatto a ogni occasione

Camicia bianca, classica o particolare

Maglioni


-Xoxo Elisa-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------
Name: Federica_Le FreakS
Website: www.lefreaks.com
Comment: ciao Rachele! il maglione che ti piace è di topdhop, ma la foto è tratta da un post del 2010 (ho appena controllato nel sito dove l'ho presa)...quindi non credo che lo trovi in negozio oppure online ora come ora...ma sicuramente troverai molte alternative simili tra i vari asos, h&m, zara ecc... ;)
Date: 14-01-12 at 9:50


Name: Rachele
Website:
Comment: voglio il maglione beige al centrooooo..dove lo trovooo uguale? :(
Date: 13-01-12 at 21:19


Name: Carmen
Website: http://soeasysochic.blogspot.com/
Comment: Eh si molte volte (anzi quasi sempre) i negozi rimettono in commercio roba delle stagioni passate..ma appunto bisogna saper comprare ;) D'accordo sul fatto di comprare capi basici..come dei pantaloni neri o dei maglioni! Comunque sono capi che servono sempre, anche se li abbiamo già..:)
1bacio!
Date: 12-01-12 at 21:34


Name: Letizia
Website: http://lejardindel.blogspot.com/
Comment: Penso che punterò su un bel maglione :D volevo anche comprare una nuova borsa :D
Date: 12-01-12 at 14:38


Name: Giusy
Website: www.cheapandglamour.com
Comment: Interessante, anch'io ho fatto una mini-guida per i saldi!!!
Concordo con voi con i capi evergreen!
CHEAP AND GLAMOUR
Date: 12-01-12 at 11:12


Vivienne Westwood Red Label - spring 2012 rtw...taste of London

Vintage dress

Look funky-chic

Waiting for the real ones...

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.