title

19 Dicembre 2011

Outfits per le feste

Il periodo natalizio è un fenomeno che influenza qualsiasi aspetto del lifestyle: mangiamo il panettone, cerchiamo i regali più giusti per i nostri cari, organizziamo incontri con gli amici per festeggiare in compagnia, allestiamo le case con alberelli e pupazzi di neve…E spesso ci accorgiamo di volerci vestire “a tema”. Eh sì, in questo periodo dell’anno, le vetrine dei negozi ci propongono outfits da far invidia agli elfi che aiutano Babbo Natale: maglioni norvegesi con fiocchi di neve, tartan a gogò, pelliccette da fata dei ghiacci. Anche l’abbigliamento contribuisce a incanalarti nel cosiddetto Christmas Time, perciò ho individuato le principali tendenze che spopolano tra le fashionataliste:

  • Preppy Christmas: lo scozzese è un must per questo stile, soprattutto nei tradizionali toni del rosso e del verde scuro. Questa texture diventa la protagonista dell’intero outfit, scelta soprattutto per giacche, gonne e gilet. E’ spesso abbinata alla maglieria e in generale al velluto, anche se quest’ultimo non è più impiegato come in passato per la realizzazione di capi.

  • Warm Winter: scelta perfetta per chi ama stare al caldo. Maglioni a trecce, possibilmente color panna/effetto tinta naturale, golf con alamari, maglie con renne, stelle e altri motivi natalizi, camicie in flanella: questi sono i pezzi cult. Da non dimenticare anche i montgomery in shearling e il suede, usato non solo per gli accessori, ma anche come applicazione sui vestiti.

  • Dalla Russia con amore: ovvero la magia della raffinatezza. Questo stile si compone di abitini in maglia, calze parigine in lana grossa, mantelle e cappotti in cui a farla da padrone è la pelliccia. La pelliccia è usata anche per gli accessori: borse e guanti, ma anche manicotti e colbacchi molto bon ton. I capi, in generale, sono decorati con applicazioni di strass effetto “cristalli di ghiaccio” oppure da numerosi fiocchi. I colori predominanti sono il rosso, il panna e il grigio chiaro.

Qualche nome da cui prendere spunto? Dolce & Gabbana (scorsa stagione a/i), Tommy Hilfiger, Fixdesign, Benetton, Alcott.



-Xoxo Elisa-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------
Name: The Fashion Twice
Website: http://www.thefashiontwice.com
Comment: bel post ;) io adoro tutta quella lanaaaa
Date: 24-12-11 at 15:25


Name: mini nuni
Website: mininuni.blogspot.com
Comment: a me il preppy non piace proprio però adoro tutto il resto!bel post.
xoxo mininuni
mininuni.blogspot.com
Date: 19-12-11 at 14:55


Name: Penelope
Website: http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/
Comment: Mi piace molto questo periodo dell'anno anche per questo motivo: maglioni in tema natalizio, caldi ed avvolgenti, mi piacciono da morire, ma purtroppo non ne ho ancora trovato uno che faccia al caso mio!!
Molto belle le immagini!! :D
Beso :*
xoxo Penny!
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/
Date: 19-12-11 at 14:51


Name: Carmen
Website: http://soeasysochic.blogspot.com/
Comment: Ps: ovviamente vi seguo..sia qui sia su facebook sia su bloglovin' ;)
Date: 19-12-11 at 10:59


Name: Carmen
Website: http://soeasysochic.blogspot.com/
Comment: E' tutto vero :D Con l'arrivo del Natale ci viene anche voglia di vestirci a tema ;) Questo perchè durante questo periodo arriva un freddo pazzesco e cerchiamo di coprirci sempre di più (almeno io si visto che sono freddolosa eheh :P)!
Comunque adoro la pelliccia sia nell'abbigliamento che sugli accessori.. Baciii ;)
http://soeasysochic.blogspot.com/
Date: 19-12-11 at 10:51


Cosa acquistare durante i saldi?

A bit of navy style

Thinking about summer

Recent purchases from H&M

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.