Pantaloni palazzo gialli: come indossarli per un look etno-chic

Non appena arriva il caldo a Roma, la mia voglia di scattare foto outfit si riduce drasticamente, d'altronde cercate di capirmi: già solo l'idea di mettermi il fondotinta e il rossetto mi fa sudare. Stavolta però era da un po' che non pubblicavo nuove foto e le novità da mostrarvi si stavano accumulando in grandi pile di scatoloni che attualmente invadono la mia camera.

In primis c'erano questi bellissimi pantaloni palazzo gialli di Shein: quando li ho visti sul sito ho pensato che fossero davvero stupendi, ma al tempo stesso mi sono detta "Federica, quando mai hai indossato il giallo?"... Ma come al solito ho ignorato la vocina scrupolosa nella mia testa e ho semplicemente detto "Li voglio". Quando sono arrivati poi mi sono convinta che la scelta fosse stata quella giusta,  anche la qualità del pantalone non è affatto male, per quanto sia comunque un tessuto sintetico.

Ho deciso di interpretarli con un look che definirei etno-chic, giocando un po' con varie suggestioni che rendono l'outfit perfetto per l'estate: la borsa di paglia e gli orecchini a nappina di Accessorize, il top con la stampa multicolor, e poi il dettaglio brillante sul tacco dei sandali Gardini Spirit.

pantaloni palazzo gialli Shein

Tra l'altro, notate qualcosa di diverso nei miei capelli? Direi che la differenza rispetto al caschetto nero e geometrico di qualche mese fa c'è ed è molto evidente: prosegue infatti il mio cambio di look a cura del Parrucchiere Suite 37, che ormai da un anno e mezzo segue la mia immagine. Per questa estate abbiamo deciso di far ricrescere i capelli, spostare la frangia su un lato del viso e virare nettamente sul rosso... Nelle foto in cui sono illuminata dal sole si vedono meglio tutti i riflessi e le sfumature del colore, che ne pensate?

Spero che questo look vi sia stato d'ispirazione per quei casi in cui c'è un capo o un accessorio che vi stimola a uscire dalla vostra comfort zone... Io per esempio non pensavo che avrei indossato dei pantaloni palazzo gialli, invece questa piccola sfida mi ha messa alla prova stimolando la mia creatività e devo dire che oltre a sentirmi perfettamente a mio agio con me stessa, sono stata anche molto soddisfatta del risultato! 🙂

Per queste splendide foto ringrazio il fotografo Andrea Muroni, con il quale avevo scattato altre foto per il blog nel 2014, una vita fa... Se siete curiosi di vederle, le trovate QUI.

pantaloni palazzo gialli Shein

outfit_estivo_pantaloni_palazzo_gialli_4
outfit_estivo_pantaloni_palazzo_gialli_3

pantaloni palazzo gialli Shein

pantaloni palazzo gialli Shein

COSA INDOSSAVO

Pantaloni - Shein (Li trovi QUI)
Top - Calliope
Borsa e Orecchini - Accessorize
Sandali - Gardini Spirit

Photo Credits: Andrea Muroni 

Leave a reply

*