Il mio look da mare sulle spiagge di Santa Giulia in Corsica

Durante il mio viaggio in Corsica on the road le tappe di mare previste non erano molte, come vi ho già raccontato. Tra una passeggiata in montagna e l'altra, però, un po' di spiaggia non poteva mancare per ammirare le celebri spiagge bianche e acque cristalline dell'isola.

Pur non essendo una grande amante della "vita da spiaggia" tra caldo, tintarella e salsedine, devo dire che ho apprezzato moltissimo la bellezza paesaggistica del posto. La sabbia era bianchissima e il mare trasparente e di tante sfumature diverse di blu, un vero piacere da guardare.

La spiaggia di Santa Giulia si trova a pochi chilometri dal centro di Porto Vecchio ed è una delle più famose del sud della Corsica. In una giornata un po' nuvolosa di metà giugno non erano molti i bagnanti, ma a luglio e agosto questo luogo diventa affollatissimo e non è facile scattare delle foto come queste!

costume whykini

Per l'occasione avevo portato in viaggio con me un nuovo costume: si tratta di un bikini firmato Whykini, un brand che mi ha colpita molto per la varietà delle sue proposte e il design dei modelli che spazia da uno stile romantico a uno più deciso e grintoso, passando persino per alcune proposte vintage-inspired. Nel mio caso indosso un modello della linea "lingerie" e capire a cosa è dovuto il nome non è difficile: le applicazioni di pizzo chantilly rendono il mio costume Whykini più simile a un completino intimo che a un costume da spiaggia!

Proprio per questo mi è piaciuto molto e l'ho trovato perfetto per il mio lato più femminile. Per continuare a giocare con questa ambiguità tra intimo e costume, ho indossato anche il mio bellissimo kimono di seta con stampa floreale, un capo che custodisco davvero gelosamente nel mio armadio, vista la sua delicatezza. Ho completato il mio look da mare con un bel cappello di paglia con tanto di fiocco, acquistato direttamente in Corsica.

Spero che queste foto da vacanziera vi piacciano, aspettano i vostri pareri sul mio look! 🙂

P.s. Qualunque sia il vostro look da spiaggia o la vostra meta, ricordate sempre di mettere la giusta protezione prima di esporvi al sole: io ho utilizzato i solari viso e corpo Avon, sempre con me in ogni momento del viaggio per tutte le attività all'aperto!

costume whykini

costume whykini

costume whykini

costume whykini

COSA INDOSSAVO
Bikini - Whykini
Kimono - Lilysilk

Leave a reply

*