Un outfit casual con vestito a quadretti e t-shirt all'Isola Tiberina

Quando a inizio mese sono stata chiusa a casa per due settimane con la febbre, sono stata sommersa dall'arrivo di moltissimi pacchi, con abiti e accessori che ora dovrò smaltire nei prossimi post outfit. Tra i nuovi arrivi, c'è anche il vestito a quadretti che mi vedete indossare oggi: ve l'avevo già mostrato indossato nelle stories di Instagram qualche tempo fa e vi era piaciuto moltissimo. Ecco quindi il post outfit completo con tutte le foto e il link diretto per acquistarlo su Shein!

Devo ammettere che quando ho scelto questo vestito a quadretti, ho pensato che fosse solo un capo di "riempimento", una cosa da tenere nell'armadio , se poi l'avrei indossato davvero era tutto da vedere! Dico questo perché non amo particolarmente i vestiti che lasciano spalle e braccia completamente scoperte, ma al tempo stesso adoro la fantasia vichy, sopratutto in primavera/estate (l'anno scorso vi ho mostrato anche quest'altro bellissimo vestito, che infatti adoro e non vedo l'ora di indossare nuovamente).

outfit casual vestito a quadretti

Insomma, arrivato il vestito a casa, l'ho indossato e, come immaginavo, non mi ci sentivo del tutto a mio agio. Così ho pensato di indossarci sotto una t-shirt per renderlo più casual e un po' più rock, come piace a me. Trovo che sia la soluzione perfetta, sopratutto per questa stagione in cui, sebbene faccia già piuttosto caldo, il tempo può cambiare da un secondo all'altro.

Ho costruito il mio outfit in modo molto semplice, continuando a riprendere il contrasto bianco/nero con le Vans e il giacchetto da biker. Come accessorio di spicco ho scelto una borsa a contrasto invece, si tratta di un pezzo della collezione p/e 2018 di Accessorize: me l'avete già vista nell'outfit precedente e credo che la vedrete ancora spesso sul blog, perché la sto usando moltissimo e non me me separo quasi mai!

Un altro accessorio da cui ultimamente non mi separo mai sono i miei nuovi occhiali da sole Izipizi: semplici, leggerissimi, unisex, comodi e stilosi. Izipizi è una marca di occhiali prêt-à-porter nata nel 2010 in Francia: uno stile unico che coniuga design, colore e piacere per offrire a tutti un accessorio classico e divertente, un vero e proprio must have. Si tratta di occhiali - sia da vista che da sole - alla moda, universali, accessibili nel prezzo e di qualità, adatti a tutta la famiglia e per tutte le fasi della vita, con modelli per bambini e per adulti.

E questo è tutto... Che ne pensate del mio outfit casual con vestito a quadretti e t-shirt? Spero che vi piaccia e di avervi dato uno spunto utile per indossare in modo diverso vestiti che magari non vi convincono al 100%!

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

outfit casual vestito a quadretti

COSA INDOSSAVO 
Vestito - Shein (Lo trovi QUI)
Borsa - Accessorize
Scarpe - Vans
Giacchetto - Nuna Lie
Occhiali - Izipizi

Ph: Virginia Ceppari 

Leave a reply

*