Libri fotografici: arriva in edicola la raccolta dedicata ai fotografi di Magnum

Magnum Photos ha fatto la storia e i suoi fotografi hanno realizzato alcuni tra gli scatti più memorabili di tutti i tempi: guerra, viaggi, personaggi famosi, natura e altro ancora. Osservare le loro foto ci fa sognare o ci fa arrivare la realtà dritta davanti agli occhi come una doccia fredda, in ogni caso ci trasmette un'emozione e un punto di vista originale.

Per tutti gli appassionati di fotografia - amatori o professionisti -, dal 24 febbraio è arrivata in edicola la collana di Hachette Fascicoli  “Magnum – la storia – le immagini”.

magnum la storia le immagini libro fotografico

Si tratta senz'altro di una collana prestigiosa costituita da monografie celebrative di grande formato che raccolgono il meglio della produzione di alcuni tra i fotografi più importanti di sempre. Volumi da collezione, dedicati ai protagonisti di Magnum e alle loro più celebri fotografie. Ogni volume si compone di 96 pagine illustrate e stampate su carta di qualità per ottenere la migliore riproduzione a colori e in bianco e nero e apprezzare così i dettagli di ogni singolo scatto.

All'interno del volume trovano spazio non solo le foto, ma anche approfondimenti, saggi, interviste e testi originali dei vari autori per ripercorrere insieme la visione, lo stile, il contesto storico e culturale rappresentati attraverso gli scatti più celebri e diffusi del fotografo cui il volume è dedicato. Gli scatti che hanno raggiunto fama mondiale vengono spiegati nel dettaglio, corredati da didascalie con informazioni e curiosità.

magnum la storia le immagini libro fotografico

I nomi presenti nella raccolta sono Robert Capa, Steve McCurry, David Seymour, Ferdinando Scianna, Bruno Barbey, Elliot Erwitt, Eve Arnold: sono loro che, a partire dal 1947, hanno fatto parte della celebre agenzia fotografica Magnum Photos, inventando un modo rivoluzionario di rappresentare il mondo e la contemporaneità, dai reportage di guerra alle trasformazioni sociali del nostro tempo alla scoperta di luoghi e culture lontani.

Magnum – la storia – le immagini” è disponibile in edicola dal 24 febbraio con la prima uscita al prezzo di lancio di 2,99€ e online sul sito www.collezionemagnum.it con l’offerta speciale di 3 uscite a €9,99. La collana è quattordicinale e il giorno di uscita è il sabato.

magnum la storia le immagini libro fotografico

1 comment

Leave a reply

*