Ergovis Sport: come sopravvivere al Natale con l'alleato giusto

Che voi siate amanti o meno del Natale, una cosa è certa: questo è uno dei periodi più intensi dell'anno dove tutti, ma proprio tutti, sono chiamati a spendere gran parte delle loro energie in un quantitativo non indifferente di attività extra.

I regali, innanzitutto, ma non solo ovviamente; per esempio, se abitate da soli/e, probabilmente dovrete anche occuparvi delle decorazioni per la casa, tra albero e addobbi vari. Finita qui? Ma neanche per sogno! Appena passato l'inizio del mese, iniziano inevitabilmente una lunga sequenza di pranzi, cene, uscite, serate e appuntamenti con amici e parenti per scambiarsi auguri e regali.

Credo che il Natale sia un bellissimo momento e una scusa valida per vedere anche persone che non si incontrano da tanto e sopratutto per trascorrere del tempo con chi amiamo, familiari e non solo. Però ammettiamolo, tutto questo è anche un po' stressante, sopratutto perché il resto della nostra vita non si ferma mentre noi siamo intente a fare regali e preparare cene e a volte abbiamo l'impressione di aver esaurito le energie.

Ergovis Sport integratore alimentare

S.O.S. energie: ritrovare le forze con Ergovis Sport

Se in tutto ciò state considerando di portare avanti anche la vostra routine sportiva, le forze potrebbero non bastarvi. Ecco perché entra in gioco un prezioso alleato come Ergovis Sport, l'integratore alimentare che reintegra i sali minerali persi con la sudorazione durante l'attività sportiva o a causa di sforzo fisico in generale. Nei momenti più frenetici può aiutarci a ritrovare le energie non solo per andare in palestra, a correre o a ballare, ma anche per affrontare il resto della giornata con la carica giusta.

Ergovis Sport, come vi dicevo, è un integratore a base di sali minerali con uno speciale pool di tre tipologie di carboidrati e di antiossidanti per aiutare la ripresa (Sodio, Magnesio, Cloruri e Potassio). Può essere assunto sia durante l'attività fisica che dopo,  per recuperare i nutrienti persi con la sudorazione: basterà sciogliere una bustina in 500ml di acqua e bere direttamente dalla bottiglietta o dalla borraccia.

Inoltre Ergovis Sport ha un apporto calorico contenuto di 66 kcal per bustina: ottimo sia per non rimanere appesantite durante lo sport, che per gestire al meglio la dieta in questo periodo di grandi abbuffate!

Ergovis Sport integratore alimentare

Giornate pienissime prima di Natale: quando mi alleno?

Se in questo caos di regali, cene e lavoro non trovate il giusto momento per allenarvi, ecco alcuni consigli:

  • andate in palestra o a correre la mattina presto prima del lavoro o la sera tardi, anche dopo cena: la mia palestra ha degli orari molto flessibili ad esempio e chiude alle 23.00!
  • se il tragitto casa-palestra vi ruba troppo tempo, provate con una semplice corsetta nel vostro quartiere, oppure scegliete di allenarvi a casa per qualche settimana! Qui sul blog potete trovare tanti spunti per il vostro allenamento a casa e potete provare anche la mia guida fitness gratuita di 10 settimane!
  • programmate al meglio la vostra giornata, gestendo al meglio tutti i ritagli di tempo: un'agenda cartacea o il calendario sul telefono potranno esservi utili per avere sempre una visione d'insieme dei vostri impegni e trovare un momento per voi da dedicare allo sport!

Leave a reply

*