Recensione So Shape: in forma con gli Smart Meals

Lo scorso mese il marchio francese So Shape mi ha chiesto di provare e recensire alcuni dei suoi prodotti. Dopo un paio di settimane di utilizzo, oggi sono pronta a rispondere a tutte le vostre domande e a raccontarvi la mia esperienza con questa recensione So Shape! 🙂

Che cosa sono gli Smart Meals?

Gli Smart Meals sono dei pasti sostitutivi comodi e facili da preparare a casa o ovunque vi troviate, pronti in soli 2 minuti. Si tratta di un pasto completo di tutte le sostanze nutritive, con le calorie e le proteine necessarie a sentirsi sazi e ad avere le energie per affrontare al meglio i propri impegni.

So Shape funziona davvero?

So Shape è un pasto sostitutivo pensato per aiutare a perdere peso o a mantenere il peso forma: per essere veramente efficace deve essere associato a una dieta equilibrata e a dell'esercizio fisico regolare. Le foto di migliaia di persone testimoniano che gli Smart Meals So Shape aiutano davvero a raggiungere i propri obiettivi fit!

So Shape Challenge: di cosa si tratta?

Sappiamo bene quanto una dieta può mettere a dura prova i nostri nervi: stress fisico e mentale si sommano all'impossibilità di mangiare quello che ci piacerebbe, senza contare le ore impiegate per fare la spesa e cucinare. Questo fa sì che molte persone rinuncino all'idea già in partenza, oppure si arrendano pochi giorni dopo aver iniziato.

La So Shape Challenge, invece, aiuta le persone a focalizzarsi sui propri obiettivi su un arco temporale di 5, 14, o 28 giorni. Durante questo lasso di tempo bisognerà integrare uno Smart Meal al posto della colazione e uno al posto del pranzo o della cena. L'altro pasto (pranzo o cena a scelta) sarà libero ogni giorno e potrete mangiare normalmente, cercando solo di avere qualche accortezza in più e fare un ulteriore passo verso una dieta più sana ed equilibrata.

Aggiungete 2 spuntini alla vostra giornata: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio e la vostra Challenge sarà completa.

Quanti Smart Meals esistono?

Attualmente sullo shop di So Shape sono disponibili ben 22 gusti diversi, con una vasta scelta tra dolci e salati. I pasti dolci potete gustarli freddi o a temperatura ambiente, mentre per i salati è consigliabile consumarli caldi.

Tutti gli Smart Meals sono senza glutine, senza OGM, senza conservanti e vegetariani.

Tutti i prodotti So Shape inoltre sono 100% Made in France e milioni di persone li hanno già scelti per ritrovare la forma fisica e stare bene col proprio corpo.

Recensione So Shape: la mia esperienza

Quando So Shape mi ha chiesto di provare i suoi Smart Meals, ho optato per una challenge di 14 giorni. Ho scelto 6 gusti diversi per provare sia pasti dolci che salati e in particolare:

  • torta alle fragole
  • coco choco
  • cioccolato
  • stracciatella
  • vellutata di pomodori
  • vellutata di verdure

Gli Smart Meals arrivano già porzionati sotto forma di pasti in polvere in delle confezioni monouso: tutto quello che dovrete fare è aprire la bustina e versarla nello shaker insieme a dell'acqua, shakerare forte e bere!

Per i pasti caldi come le vellutate che ho scelto io, è consigliabile riscaldare dell'acqua in un pentolino, versare gradualmente tutto il contenuto della bustina e mescolare aggiungendo acqua fino ad ottenere un composto denso e piacevole (l'aspetto e la consistenza è quello di una vera e propria vellutata). Dopodiché potrete servirla direttamente in una scodella.

Ho scelto di provare i prodotti So Shape perché ultimamente ho avuto dei ritmi molto frenetici e non sempre sono riuscita a mangiare come avrei dovuto. Tra eventi, viaggi e giornate all'università, consumare un pasto sano e completo diventa quasi impossibile, oppure le continue cene fuori per lavoro mettono a rischio la mia linea, impedendomi di avere un reale controllo sui miei pasti liberi.

Per tutti questi motivi, la Challenge di 14 giorni è stata una preziosa alleata in questo periodo così intenso: mi ha permesso di gestire al meglio i miei pasti, anche quando mi trovavo fuori casa, di avere sempre energie per tutte le mie attività e sopratutto di non ingrassare nonostante uno stile di vista un po' irregolare.

La mia esperienza è stata positiva e credo che sia una soluzione perfetta per sgonfiarsi un po' anche prima delle feste natalizie, oppure sarà ideale per recuperare la linea subito dopo. Spero che la mia recensione So Shape vi sia stata utile... Siete curiose di provarlo? Ho anche un CODICE SCONTO per voi: inserite LEFREAKS10 al momento dell'acquisto e avrete un -10% sulle Challenge da 14 e 28 giorni!

2 comments

  1. Lucia 13 febbraio, 2018 at 08:56 Rispondi

    Buongiorno!
    Continuo a leggere blog ma nessuno mi spiega bene come funziona! 🙁
    io a volte faccio una sorta di tisanoreica, se faccio la 28 giorni ho 14 giorni con 3pasti sostitutivi, 10 giorni con 2 pasti sostitutivi, gli ultimi 4 giorni solo merenda sostitutiva.
    QUi non si parla di eliminare i carboidrati,ma come si procede scegliendo una 14 o 28giorni?
    sembra un segreto 🙁
    Ho scritto anche sulla pagina fb di So shape e una mail ma non mi si fila nessuno sigh!!

    spero tu mi possa aiutare 🙂
    grazie,
    Lucia

    • Federica 13 febbraio, 2018 at 10:46 Rispondi

      Ciao Lucia, a me sembra di aver spiegato molto chiaramente come funziona: gli smart meal sono dei sostituti del pasto da prendere due volte al giorno, una al posto della colazione e una al posto del pranzo o della cena, ma volendo puoi sostituire anche un solo pasto. Nessuno ha parlato di eliminare i carboidrati, che sono una componente indispensabile di ogni dieta sana e fatta con criterio. Non mi è chiara la tua domanda, con la questione della tisanoreica mi hai confusa e non ho capito bene cosa mi chiedi 🙂

Leave a reply

*