Outfit con baker boy hat e maglione con le maniche a rouches

Nel corso degli anni il blog mi ha regalato tante esperienze diverse, alcune belle, altre brutte, certe altre ancora decisamente memorabili, come quella che c'è dietro alle foto outfit di oggi! A inizio mese, quando ancora potevo permettermi di girare per Roma senza cappotto, aspettavo un'amica alla fermata del tram in Piazza Buenos Aires. Avendo una mezz'ora libera, decido fare due passi e svoltare l'angolo in direzione di Piazza Mincio dove, quando posso, mi fermo sempre qualche momento a scattare foto per immortalare i bellissimi palazzi del quartiere Coppedè.

Ed è successo che, mentre mi aggiravo per la piazzetta col telefono in mano e il naso all'insù, noto una ragazza che mi osserva. Visto che ogni tanto mi capita di essere riconosciuta per strada da voi lettrici, ho pensato che mi stesse osservando per questo motivo, ma non ci ho dato molto peso e ho continuato a gironzolare per conto mio. Poco dopo me la ritrovo davanti che mi dice in inglese che è una fotografa ucraina e che le piacerebbe scattarmi qualche foto.

outfit baker boy hat

Io, che negli anni ho imparato a ridurre la mia inibizione a zero, a scattare foto in qualsiasi condizione e anche con perfetti estranei, ho accettato senza pensarci due volte: lei era stata gentilissima e il sorriso sul suo viso mi ha fatto subito capire quanto amasse la fotografia, per il resto la bellezza di Coppedè regala sempre degli scatti suggestivi.

Così io e Daria iniziamo a scattare, pochi minuti, proviamo tutte le angolazioni possibili, scambiamo qualche chiacchiera, si crea subito feeling: il risultato è quello che vedete in questo post! Quando ho scaricato le foto che mi ha mandato, sono rimasta entusiasta di come ha saputo cogliere le mie espressioni, le mie pose e i miei sguardi in modo così diretto e autentico.

Penso che quelle di oggi siano delle bellissime foto nate da un incontro casuale e questo è uno degli aspetti più stimolanti del mio lavoro, proprio perché rappresenta tutte le opportunità positive e inaspettate che mi regala.

outfit-baker-boy-hat-maglione-shein-maniche-rouchues-i
outfit-baker-boy-hat-maglione-shein-maniche-rouchues-h

 

Il mio outfit con le tendenze del momento

Per il mio outfit indossavo una combinazione di varie tendenze del momento, oltre che di novità del mio guardaroba. Andiamo per ordine!

Primo tra tutti il maglione rosa di Shein, reso particolarissimo sia dalle maniche con le rouches che dalle applicazioni di perle. Una tendenza nella tendenza, visto che anche le perle stanno spopolando in questa stagione: sono molto popolari sopratutto sui baschi, li avete già visti in giro fatti così?

Altro elemento che salta all'occhio è sicuramente il cappello del momento: il baker boy hat. Ve ne ho già parlato sul blog, svelandovi sia dove ho preso il mio che dove potete trovarne altri carini e low cost. Lo sto usando davvero tantissimo, è il mio accessorio preferito delle ultime settimane e tornerò presto a sfoggiarlo in tanti nuovi outfit.

outfit baker boy hat

Per finire, altro elemento "catchy" in questo look sono le scarpe: impossibile non notare le slippers completamente ricoperte di paillettes rose gold, che con la giusta angolazione catturano e riflettono tutta la luce. Queste sono di FITFLOP e sono un piccolo vezzo che mi sono voluta concedere... Ogni tanto mi viene voglia di provare capi o accessori apparentemente lontani dal mio stile, un filo più appariscenti del solito, e divertirmi a interpretarli con il mio gusto .

Anche stavolta ci ho provato, cercando di mixare tante tendenze diverse del momento: vi piace il risultato finale? E sopratutto, qual è la vostra preferita tra queste tre?

outfit-baker-boy-hat-maglione-shein-maniche-rouchues-d
outfit-baker-boy-hat-maglione-shein-maniche-rouchues-c2

 

outfit baker boy hat

outfit baker boy hat

outfit-baker-boy-hat-maglione-shein-maniche-rouchues-l
outfit-baker-boy-hat-maglione-shein-maniche-rouchues-m

 

COSA INDOSSAVO 

Maglione - Shein (Lo trovi QUI)
Scarpe - FITFLOP 
Cappello - Piazza Italia
Zaino - Accessorize

Photo credits: Daria Tapesh || IG: @wolf_loves_finist

Leave a reply

*