Come vestirsi in autunno: un outfit con i colori della natura

Non sono mai stata un'amante dell'autunno in senso assoluto, diciamo che ho sempre preferito la primavera. Non avrei neppure pensato che i gusti potessero cambiare così, e invece pare proprio che crescendo succeda piuttosto spesso. Si impara a vedere il mondo con occhi diversi, a cambiare ritmi e a fermarsi di più per apprezzare anche le piccole cose. Dopotutto la bellezza è negli occhi di chi guarda, e i miei sono finalmente pronti ad apprezzare così tanto questa stagione che trasforma la mia amata Roma in un quadro impressionista.

Le fogli dorate, marroni e rosse ovunque, i riflessi degli alberi e dei palazzi nelle acque del Tevere, i tramonti infuocati e la luce del sole che crea delle atmosfere uniche poco prima della fine del giorno. La città si anima di una vita nuova, sembra frenetica in questo breve spazio tra il caldo asfissiante della stagione estiva appena trascorsa e il freddo dei mesi invernali che ci aspettano.

come vestirsi in autunno

Come vestirsi in autunno: i miei must have

Ho scoperto che l'autunno è la stagione perfetta per tanti motivi: primo fra tutti, posso tornare a indossare i miei capi e accessori preferiti, ossia cappelli e giacche di ogni tipo. Ho una collezione di baschi che aspettava solo di essere tirata fuori dall'armadio e oggi la inauguriamo così, con questo basco bordeaux preso qualche settimana fa a Parigi. Se mi chiedete come vestirsi in autunno, quindi, tra i miei must ci sono sicuramente:

  • cappelli: li metterei davvero sempre, quest'anno vanno molto di moda sia i baschi che il modello bakerboy (quello proposto da H&M è già andato sold out ovunque!);
  • giacchetti di ecopelle e cappotti leggeri: in estate guardo la mia collezione di giacchetti e cappotti con malinconia, aspettando di poterli indossare quanto prima. Mai come in autunno mi diverto a vestirmi e a creare i miei outfit!
  • collant e parigine: sono una grande amante delle calze, sia intese come collant che come calzini/parigine. Aggiungono un tocco di stile a ogni look, ci tengono al caldo e rendono i nostri outfit subito più romantici e bon ton!

come vestirsi in autunno

Il mio outfit autunnale con vestito Nuna Lie

Il mio autunno è iniziato nel migliore dei modi: con un bel cambio di stagione che mi ha permesso di rinnovare parecchio il mio guardaroba. Ho agito abbastanza d'anticipo questa volta e ho tolto i vestiti estivi già da metà settembre (non ne potevo proprio del caldo, lo ammetto!).

Ho tantissime new in da mostrarvi in questo periodo e il vestito che indosso oggi è una di queste. Si tratta di un abito corto a fiori firmato Nuna Lie: me ne sono innamorata subito perché il bordeaux è decisamente il mio colore e qui è presente in modo molto delicato nel motivo floreale. Abbinato sia al nero che al marrone sarà perfetto per questa stagione e si sposa perfettamente con i colori della natura.

Io l'ho indossato insieme al mio basco nuovo, a una tracolla sempre in tinta e a delle scarpe con i lacci molto romantiche. Credevo che andando incontro all'inverno sarei tornata a vestirmi molto più casual e sportiva, invece mi fa piacere vedere che il mio gusto femminile, ritrovato negli scorsi mesi, mi accompagna ancora abbastanza intatto.

Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia e sia uno spunto utile per qualche idea su come vestirsi in autunno! 🙂

Leggi anche: [OUTFIT AUTUNNALE CON VESTITO LUNGO A FIORI NUNA LIE]

come vestirsi in autunno

come vestirsi in autunno

come vestirsi in autunno

come vestirsi in autunno

come vestirsi in autunno

come vestirsi in autunno

COSA INDOSSAVO
Abito - Nuna Lie
Scarpe - H&M
Borsa - Accessorize

4 comments

  1. Rosita 17 novembre, 2017 at 11:20 Rispondi

    Che carino l’abito! A me con l’arrivo dell’autunno viene voglia di sferruzzare ma quando sono in cerca di idee su interntet trovo sempre cose un po’ “da nonna”, invece poco fa ho trovao un sito che mi sembra più moderno, si chiama We Are Knitters, non so se lo conosci, a me piace un sacco!

    • Federica 17 novembre, 2017 at 11:53 Rispondi

      Ciao Rosita, non lo conosco perché personalmente non sono capace a fare la maglia o altri lavoretti manuali di questo tipo, però credo che sia un hobby perfetto, sopratutto in questa stagione! 🙂
      Se fossi capace mi farei sicuramente un sacco di sciarpone e berretti 😀

Leave a reply

*