Pasta La Molisana: apre il nuovo Temporary Store a Roma Termini

La scorsa settimana ha inaugurato presso la stazione di Roma Termini il nuovo Temporary Store della pasta La Molisana, che rimarrà qui in città fino al prossimo 09 novembre. Io sono stata presente insieme ad altri influencer della Capitale per raccontarvi l'evento live sui social e oggi voglio condividere qualcosa in più anche qui sul blog.

Il pastificio La Molisana nasce nel 1912 a Campobasso, in Molise, fondato dalla famiglia Carlone come bottega artigianale. Nell'arco di un secolo la filiera si è estesa fino a controllare l'intero ciclo di produzione, dal chicco di grano alla distribuzione. Nel 2011 il pastificio è stato acquisito dal Gruppo Ferro e, nel corso di questi ultimi sei anni, è cresciuto in modo esponenziale, fino a divenire il quinto player in Italia e leader del segmento pasta integrale.

Quello che non è cambiato, dal 1912 a oggi, è sicuramente la qualità del prodotto: paste e farine di origine 100% italiana, con elevato valore proteico, lavorazione tradizionale a pietra e senza l'aggiunta di nessun additivo.

pasta la molisana

A partire da quest'anno, la ricetta della pasta La Molisana si rinnova: l'evento meritava anche un nuovo packaging che desse valore e sapesse raccontare quello che La Molisana ormai rappresenta nel panorama della pasta italiana. Un pastificio che con il suo prodotto punta alla qualità assoluta e lavora incessantemente per raggiungere questo obiettivo.

L'offerta del marchio al momento è molto variegata e comprende le paste nei formati classici di farina bianca e integrale, a cui si aggiungono "Le Speciali" (paste all'uovo e altri formati della tradizione regionale italiana), le gluten-free, le farine, il formato "Extra di Lusso" creato in occasione del centenario del marchio e la special edition "Giuseppe Ferro", una gamma di undici formati che omaggia la famiglia Ferro e il suo ruolo nella crescita del marchio.

Come vi dicevo a inizio post, dal 10 ottobre al 09 novembre la stazione di Roma Termini ospiterà un Temporary Store interamente dedicato alla pasta La Molisana, presso cui acquistare i formati speciali sfusi e dodici kit box con mix assortiti: ogni kit box è realizzato in cartone e, una volta svuotate, le scatole sono trasformabili in oggetti di uso comune come cestini svuotatasche o organizer per l'ufficio. Un modo simpatico di sottolineare l'attenzione per l'ambiente come valore dell'azienda anche in questi piccoli gesti.

pasta la molisana

Ma non è finita: se in questo mese vi troverete a passare per Roma Termini e a entrare in negozio, comunicando in cassa il codice TEMPUP2017 al momento dell'acquisto riceverete subito un accessorio in omaggio, senza importo di spesa minima. Inoltre all'interno del temporary store vi aspettano una serie di iniziative e giochi interattivi per coinvolgervi ancora di più nella realtà della pasta La Molisana.

Durante l'evento dello scorso 11 ottobre si è svolto anche un piccolo showcooking che ha permesso a chiunque fosse di passaggio di assaggiare alcune ricette con la pasta del marchio. Che dire? Da un'amante della pasta come me non possono che arrivare feedback positivi, conoscevo già la pasta La Molisana, soprattutto per la sua linea integrale.

È sempre bello festeggiare i successi di aziende italiane che partono da piccole realtà locali e arrivano a ottenere grandi riconoscimenti grazie alla qualità dei loro prodotti e anche in questo caso non posso che essere felice di condividere con voi il resoconto di questa iniziativa a cui ho partecipato con piacere.

pasta la molisana

pasta la molisana

pasta la molisana

pasta la molisana

pasta la molisana

pasta la molisana

Leave a reply

*