Outfit casual con kimono di seta

Mi capita davvero raramente di fare foto con i jeans, non so perché ma tra tutti i capi di abbigliamento che ho li trovo sempre i meno interessanti da indossare e proporre (anche se poi nella mia quotidianità li uso spesso, ovviamente). Le rare volte che lo faccio, mi piace abbinarli in qualche modo particolare, come nel caso di questo outfit casual con kimono di seta.

Qualche settimana fa vi avevo parlato di seta mostrandovi un altro outfit con vestito rosso a portafoglio, forse ve lo ricorderete. Oggi torno a parlarvi di questo tessuto perché anche il kimono floreale che indosso è 100% seta e viene dallo stesso eshop, Lilysilk.

Ho approfittato delle ultime giornate calde di questo ottobre romano per indossarlo come un leggero capospalla, svolazzante e semitrasparente, che copre le braccia quel tanto che basta nelle ore prima del tramonto, quando l'aria rinfresca leggermente.

outfit casual con kimono di seta

Nei mesi scorsi mi è capitato spesso di rimanere interdetta davanti a dei bellissimi kimono floreali, di grande tendenza in questo ultimo periodo e in particolare nella scorsa primavera/estate. Tutte le volte, però, avevo qualche dubbio riguardo alle reali possibilità di abbinare e utilizzare questo capo che, pur essendo molto bello e particolare, temevo di non sfruttare molto. Alla fine però, davanti alla possibilità di sceglierne uno su Lilysilk, mi sono convinta e ho voluto provare anche io.

Il segreto per comporre al meglio il mio outfit casual con kimono di seta è stato quello di indossare il kimono quasi come se fosse un accessorio: direi che questa è la mia strategia vincente ogni volta che sono alle prese con qualcosa di particolare che mi mette in difficoltà.

Infatti ho composto la base del mio look in modo molto semplice e casual, abbinando un paio di jeans boyfriend con una maglia più romantica rosa antico; ho ripreso il rosa, seppure in diversa tonalità, con le Adidas Gazelle ai miei piedi. Vi confesso che non vedevo l'ora che tornasse l'autunno per poterle indossare ancora, la scorsa primavera non ero riuscita a sfruttarle molto.

outfit casual con kimono di seta

Su questa base così semplice, ho aggiunto il mio kimono floreale 100% seta e il risultato mi è sembrato perfetto: un outfit normalissimo si è trasformato in un look particolare, adatto a tutti i giorni ma al tempo stesso con un fascino diverso e una dose in più di femminilità e ricercatezza, anche con un paio di sneakers ai piedi!

Ho mantenuto gli accessori molto casual anche nella scelta dello zainetto come borsa, mi sembrava perfetto per rendere l'idea di leggerezza e dinamismo di tutto il look. I capelli mossi sono opera del salone di parrucchieri Suite 37, sempre pronto ad assecondare i diversi mood degli outfit che vi propongo.

Che ne dite del risultato? Spero che il mio outfit casual con kimono di seta vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate! 🙂

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

outfit casual con kimono di seta

COSA INDOSSAVO 
Jeans - Noisy May
Maglia - Mango
Kimono - Lilysilk (Lo trovi QUI)

Leave a reply

*