Nuova Linea Avena di Bottega Verde per pelli sensibili

La cura della pelle del mio viso è sempre stata un cruccio e talvolta non è stato semplicissimo trovare la soluzione più adatta. Infatti ho una pelle sensibilissima, molto chiara, con efelidi e soggetta rossori e alla cuperose. Per questo, anche con il lavoro che faccio, mi trovo a volte a dover rifiutare determinati trattamenti con cui temo di irritarla o danneggiarla.

Quando ero più piccola mi sono causata anche qualche danno in modo davvero poco intelligente, applicandomi da sola cere calde e lasciandomi segni e cicatrici nella mania di "spremere" qualche brufoletto qua e là, senza contare quelle lasciate dal dermatologo facendo alcuni trattamenti necessari.

Nel complesso, però, sono molto soddisfatta dell'aspetto della mia pelle e penso che, se me ne prendo cura in modo così responsabile, è proprio per la sua sensibilità, che richiede molte più attenzioni. Quando scelgo creme e detergenti, in particolare, mi assicuro che si tratti di prodotti il più naturali possibile, senza agenti irritanti e petrolati. Non sono mai stata una grande esperta di composizioni e INCI, ma col tempo ho imparato a riconoscere gli effetti dei diversi prodotti direttamente a mie spese.

Linea Avena di Bottega Verde

Mi è capitato, per esempio, che determinate creme mi rendessero la pelle impura in modo allarmante, evidentemente non la lasciavano respirare a causa delle sostanze chimiche e mi creavano punti neri che non avevo mai avuto! Sono dovuta correre ai ripari e da quel momento ho imparato l'importanza di scegliere dei buoni prodotti.

Per questo oggi vi consiglio la nuova Linea Avena di Bottega Verde, dedicata alle pelli sensibili e delicate e caratterizzata da un’altissima percentuale di naturalità.

Ingrediente principale di questa linea è proprio l'avena, una pianta ricca di proprietà idratanti e lenitive, ideale per nutrire a fondo le pelli sensibili e lenire eventuali rossori o infiammazioni. La linea offre una gamma completa di prodotti per viso, corpo e capelli, formulati senza parabeni e coloranti e con una percentuale di ingredienti di origine naturale fino al 99%

Molti degli ingredienti utilizzati da Bottega Verde vengono coltivati nelle terre di Palazzo Massaini, la Tenuta di proprietà dell’azienda nel cuore della Toscana: qui si trova non solo l'avena, ma anche l'uva rossa o l'olivo, da cui vengono estratti i preziosi principi attivi utilizzati per i prodotti del marchio.

La nuova Linea Avena rappresenta anche l'impegno dell'azienda nei confronti della naturalità e del rispetto dell’ambiente, attraverso un percorso di valorizzazione della natura italiana.
Tutti i prodotti sono senza profumo, senza coloranti, senza parabeni, senza cessori e formaldeide, assicurandosi così un ottimo INCI e fino al 99% di ingredienti di origine naturale.

Io sto provando il kit viso con Crema Viso Multiprotettiva pelli delicate e sensibili e Detergente viso extra dolce da risciacquo da qualche settimana e ne sono davvero soddisfatta: finalmente prodotti che rispettano la sensibilità della mia pelle a prezzi accessibili e con ottimi ingredienti!

Inoltre vi segnalo che con il codice AVENAAMICA è possibile avere Crema idratante viso + Crema detergente Viso della Linea Avena a soli €12,90 con uno sconto eccezionale del 65%. La promozione è valida dal 02/10 fino al 22/10/17 sia in negozio sia sul sito.

Buzzoole

Leave a reply

*