Trend alert: pantaloni a campana con le rouches

Settembre è volato, mi sembra ancora ieri che ero appena rientrata a Roma dalle vacanze ed ero qui seduta al computer a morire di caldo in shorts e canottiera, ed ora invece apro la casella di posta e ci trovo dentro email che parlano di Natale.

Questo mese vi confesso che ci ho messo un po' a ingranare la marcia e non sempre sono stata attiva e presente come avrei voluto, come la scorsa settimana in cui sono riuscita a pubblicare a malapena tre post e neanche un nuovo outfit. Come potrete immaginare, sono stata sommersa dalla frenesia del rientro e mi sono piombati addosso tantissimi nuovi progetti e impegni che mi riempiono completamente le giornate.

Inoltre, in queste settimane mi sono anche concentrata sullo studio, riuscendo a dare un esame nella sessione di settembre. Adesso ho un minimo di respiro prima che ricomincino i corsi, ne approfitterò per pianificare al meglio tutto il lavoro dei prossimi mesi. A ottobre mi aspettano anche un paio di partenze per lavoro, per la prima volta non parto per inviti ricevuti ma per impegni presi di mia iniziativa e mi sento molto donna in carriera con questi "viaggi per affari" ahah 😀

Ma facciamo un passo indietro. Quando a fine agosto ho fatto un giro di shopping alla ricerca di nuove ispirazioni per l'autunno/inverno, ho notato in diversi negozi la presenza di un modello di pantaloni relativamente nuovo: a campana, ma corti (poco sotto metà polpaccio/caviglia) e con le rouches!

Da OVS ne ho provato un paio abbinato a questa camicetta bianca che indosso (anche questa con maniche e fondo a campana!), ma poi ho preso solo la camicia. I pantaloni invece li ho lasciati lì, perché mi ricordavo di aver già visto qualcosa di simile online e infatti li ho trovati a un prezzo più conveniente su Shein (circa €20). Sono arrivati in pochissimo tempo e così ho potuto subito abbinarli alla mia nuova camicia e sfoggiarli proprio come li avevo immaginati inizialmente.

Come scarpe ho indossato delle mary jane classiche, che sicuramente aggiungono un tocco più romantico e personale anche quando decido di indossare un look di tendenza come questo. I pantaloni a campana con le rouches saranno un ottimo acquisto per tutte, sono certa che troveremo tanti modi di indossarli anche in versione meno elegante. Nei miei spostamenti di ieri, per esempio, li indossavo con delle sneakers rosa e il contrasto era comunque bello e d'effetto.

Ho completato il mio outfit con tracollina rossa di Furla e immancabile rossetto rosso; dopo il tramonto ho aggiunto un giacchetto di ecopelle per dare più grinta al look (e anche perché ormai non fa più così caldo da stare in maniche di camicia la sera) e l'effetto mi piaceva molto anche se non ho avuto modo di immortalarlo.

Penso che tornerò a proporvi altri look con questi pantaloni, per cui spero che vi piacciano, fatemi sapere cosa ne pensate e buon inizio di settimana! 🙂

COSA INDOSSAVO 
Pantaloni - Shein (Li trovi QUI)
Blusa - OVS
Scarpe - Scarpamondo
Borsa - Furla

Leave a reply

*