Rimedi naturali contro la stanchezza

Settembre è il mese dei nuovi inizi, bisogna rimboccarsi le maniche e tornare attivi dopo la pausa estiva. Riprendere il giusto ritmo dopo le vacanze può essere difficile, specie perché settembre coincide con il cambio di temperature e di stagione e questo provoca molte reazioni fisiologiche nel nostro corpo. Stanchezza, sonnolenza, mancanza di energie solo per dirne alcune. Vi riconoscete in questi sintomi? Allora continuate a leggere, vi racconto la mia soluzione 100% naturale per risolvere questi problemi.

Ripartire a settembre con la giusta carica

Settembre: sono passata nell'arco di pochi giorni dall'ozio assoluto ai ritmi frenetici che avevo già quasi dimenticato. Dormire fino a tardi, passare le giornate distesa sul letto a leggere o a bordo piscina a prendere la tintarella, erano attività meravigliosamente piacevoli e rilassanti.
Ora invece eccomi di nuovo qui, tutto il giorno seduta al pc e con i dolori alla schiena che fanno di nuovo la loro comparsa. E in tutto ciò, aggiungeteci gli esami: sì perché come se non bastasse il lavoro, devo gestire al meglio le mie energie per preparare anche gli esami di questa sessione.

Un incubo? Be', non vi nego che non è semplice gestire tutto, sopratutto perché nella mia giornata si crea un ciclo di questo tipo:

  • mi sveglio e non riesco subito a carburare, per iniziare a lavorare e concentrarmi faccio sempre un po' fatica;
  • inizio a lavorare, poi arriva la pausa pranzo... Immancabile la sonnolenza subito dopo mangiato;
  • metà pomeriggio, metto da parte il lavoro e provo a studiare: molto spesso ho la mente già satura e non riesco  a concludere nulla.

Ah, e in tutto ciò ho dimenticato di dirvi che non ho l'abitudine di bere caffè in casa. E allora come fai, direte voi? Da qualche mese ho scoperto, come una manna da cielo, degli efficacissimi rimedi naturali contro la stanchezza per affrontare al meglio le mie giornate e tutti gli impegni lavorativi e di studio.

Lo ammetto, sono sempre stata scettica in merito a erbe, radici, estratti... Credevo che fosse solo una trovata pubblicitaria per farci spendere soldi. Ma poi ho conosciuto i prodotti naturali ESI e vi assicuro che mi sono ricreduta del tutto, rimangiandomi ogni dubbio sulla loro efficacia.

In particolare, in quest'ultimo periodo ho avuto modo di provare diversi prodotti ma il mio preferito in assoluto è stato lui, il mitico integratore ricostituente contro la stanchezza Ginseng Plus.

Integratore ricostituente Ginseng Plus

La linea Ginseng Plus è il rimedio naturale ideale in caso di affaticamento a causa di sforzi eccessivi o nelle situazioni di stress. Essendo ricca di elementi naturali ad azione tonica e adattogena (ginseng, cola, guaranà), è utilissima nei casi di stanchezza fisica e mentale (contiene anche creatina e vitamine C ed E).
La linea sfrutta tutte le proprietà energetiche e ricostituenti del ginseng per donarvi una nuova energia. Io ho provato il formato liquido pocket drink e posso assicurarvi che l'azione è quasi immediata. Visto che il sapore è molto amaro e piuttosto particolare, potete diluire il contenuto della bustina in una bottiglietta d'acqua da sorseggiare durante la giornata, ma dopo l'impatto iniziale un po' forte, vi confesso che io preferisco bere il mio Ginseng Plus puro, versandolo direttamente il gola (cercando di non farlo entrare in contatto con le papille gustative per ridurre al minimo la sensazione di amaro in bocca).

Che dire... Come una piccola magia, nell'arco di pochi minuti mi sento rinata: la mente è libera e ben disposta al lavoro, la sonnolenza post-pranzo sparisce, la memoria è ricettiva alle pagine studiate. In caso di necessità, lo assumo direttamente la mattina e la carica di energia dura fino alla sera. Infatti è sconsigliato assumerlo troppo tardi perché contiene 15 mg di caffeina e potrebbe causare problemi con il sonno. L'aspetto che ho preferito è che, a differenza del caffè che fa effetto per un'oretta prima che la stanchezza torni inevitabilmente a farsi sentire, con questo rimedio naturale basta una bustina di Ginseng Plus e la carica dura davvero per tutta la giornata.

Ve l'ho detto, io ero la prima a essere scettica: adesso devo ringraziare i prodotti ESI e tutti i loro ottimi rimedi naturali contro la stanchezza se arrivo a fine giornata riuscendo ad affrontare al meglio non solo i miei impegni, ma anche il cambio di stagione!

Leave a reply

*