Vestito lungo per l'autunno in stile boho

Non sono mai stata una di quelle persone che odiano il lunedì: mi piace rilassarmi nel weekend, ma ancora di più mi piace essere attiva e fare un milione di cose. La verità è che il lavoro che faccio ha abolito qualsiasi tipo di distinzione tra giorni festivi e feriali, per cui può capitare - anzi, è la norma - che io lavori nel weekend e mi prenda un giorno di riposo durante la settimana, quando il carico di impegni è meno gravoso.

Questo fa sì che io inizi sempre le mie settimane con il sorriso e con tanta grinta e, anche nei momenti di maggiore stanchezza, non vedo comunque l'ora di portare avanti tutti i miei progetti e condividere con voi nuovi post e nuove foto. Questa settimana però ho un motivo in più per essere felice e sono sicura che potrete capirmi benissimo: mercoledì e giovedì volo a Parigi per un evento, ma il secondo giorno me lo sono preso per fare la turista e concedermi qualche giro in questa bellissima città. Ci sono stata qualche anno fa, anche in quell'occasione da sola e per tre anni non ho fatto altro che pensare a quando tornare! Mi seguirete? Non vedo l'ora di condividere tutto con voi, scatterò almeno un milione di foto!

Vestito lungo per l'autunno: lo stile boho

E dopo le solite chiacchiere di rito del lunedì, veniamo a noi e al post outfit di oggi. Entriamo un po' nel vivo dell'autunno con questo look dal sapore boho, uno stile che adoro sfoggiare nelle mezze stagioni. In effetti sembra proprio che il mio stile muti al mutare delle stagioni, e se dovessi classificarlo direi che segue più o meno questo ritmo: estate pin up; autunno boho; inverno casual-sporty; primavera bon ton. Non è strano? Sarà che nel corso degli anni ho accumulato tanti vestiti di stili diversi e forse è solo per pura coincidenza che si sono raggruppati in questo modo, divisi a stagioni... O forse è proprio perché i miei vestiti si adeguano ai miei cambi di umore, lo sapete che mi piace cambiare spesso e non essere mai uguale a me stessa.

Insomma, dicevamo: per il post di oggi vi propongo questo outfit in stile boho con un vestito lungo rosso di Shein. Sapete che ho un debole per il rosso, un po' perché è il mio colore preferito, un po' perché le tonalità più fredde si sposano molto bene con il mio incarnato chiaro e i capelli scuri.
Quando l'ho visto su Shein, me lo sono immaginato esattamente così: col cappello a falda larga, uno zainetto, degli ankle boots e magari anche un giacchino di pelle per quando le temperature si abbasseranno. Per il giorno lo posso ancora indossare così senza niente sopra, leggero e svolazzante e stretto in vita con un fiocco.

Adoro il risultato e non vedevo l'ora di mettere da parte i vestiti estivi per iniziare a sfoggiare questi nuovi acquisti autunnali. Che cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento e nel frattempo vi auguro uno splendido inizio di settimana! 🙂

Scopri anche: [TUTTE LE TENDENZE MODA DI QUESTO AUTUNNO/INVERNO]

COSA INDOSSAVO
Vestito - Shein (Lo trovi QUI)
Stivaletti - Khriò
Zainetto - Vintage
Cappello - H&M

Ph: Virginia Ceppari 

Leave a reply

*