Pressoterapia: dove trovare pareri ed esperienze

Nei mesi che precedono immediatamente l'estate, non è raro sentir parlare di pressoterapia, un trattamento di medicina estetica per risolvere i problemi della ritenzione idrica. La prova costume, infatti, rende ogni donna abilissima nella ricerca di soluzioni che ci rendano più belle e ci facciano sentire a nostro agio nello scoprire le gambe. Così io stessa ho provato a informarmi su questo trattamento trovando su Guidaestetica.it tutte le risposte che cercavo.

Innanzitutto, ho scoperto meglio come funziona: la pressoterapia consiste nell'indossare una tuta che, collegata a un apposito macchinario, esercita una piacevole pressione e stimola il sistema linfatico. Non si tratta assolutamente di un trattamento invasivo, ma al tempo stesso è molto efficace e consente una reale diminuzione di ritenzione idrica, accumuli di grasso, inestetismi della cellulite e la tonificazione dei tessuti. Con un ciclo di trattamenti di almeno 10/12 sedute si ottengono risultati ottimali per la circolazione e il rimodellamento della zona trattata.

In particolar modo, ho trovato utilissimi i pareri sui risultati prima e dopo la pressoterapia, testimoniati da molte donne che si sono dette soddisfatte: gambe più sgonfie, perdita di peso e di molti centimetri nelle zone trattate, pelle più liscia e compatta e aspetto migliorato in generale.

Dopo un rapido confronto sui prezzi e le esperienze, ho finalmente messo insieme tutte le informazioni di cui avevo bisogno e mi sono convinta a provare... Niente di più semplice: rimanendo sempre all'interno del sito ho potuto cercare i dottori che eseguivano questo trattamento a Roma e scegliere il centro di medicina estetica che faceva al caso mio leggendo le recensioni e le valutazioni degli utenti.

Come funziona Guidaestetica.it?

Quante volte, valutando se sottoporvi o meno a un trattamento estetico, come nel mio caso avete desiderato conoscere pareri in merito e confrontarvi con l'esperienza di qualcuno che l'avesse già fatto? Sappiamo benissimo che al giorno d'oggi basta fare una veloce ricerca su Google per trovare in rete pareri su qualunque cosa. Ma poniamo caso che esista un "luogo" dove trovare velocemente tutta l'informazione, le foto del prima e del dopo, le testimonianze, gli articoli, i video, le raccomandazioni, i dottori, i prezzi, insomma, tutto quello di cui si ha bisogno prima di una operazione o di un trattamento di chirurgia estetica: non sarebbe fantastico?

Questo"luogo" esiste e si tratta precisamente del sito Guidaestetica.it, la community italiana dove risolvere i propri dubbi su ogni tipo di trattamento e trovare i migliori professionisti presso cui eseguirli.

Il sito è un vero e proprio punto di incontro tra specialisti e pazienti ma anche tra pazienti e pazienti, che attraverso il prezioso strumento del forum si scambiano pareri su esperienze personali, trattamenti e dottori. Al suo interno inoltre è possibile trovare anche offerte e promozioni speciali per gli utenti del sito, foto, video, recensioni, prezzi e persino consulenze online gratuite.

Ma l'aspetto che ho preferito è sicuramente la community, attiva sia nel forum che nella sezione "esperienze", dove ogni utente condivide la sua esperienza personale di chirurgia estetica e bellezza, raccontando passo passo come è andata con dettagli su prezzo, dottori, convalescenza e arricchendo il tutto con numerose foto (solitamente del prima, del dopo e della fase di operazione/trattamento).

E ora non mi resta che provare il mio trattamento di pressoterapia e poi tornare su Guidaestetica.it per condividere la mia esperienza sperando che possa essere utile ad altre persone! 🙂


Tutte le immagini via Guidaestetica.it

Leave a reply

*