Shooting da Pin Up al Gianicolo

Primo outfit d'agosto, continua la mia estate in stile retrò. Per questo shooting realizzato qualche settimana fa con il fotografo Gari Wyn Williams mi sono ritrovata, ancora una volta, a vestire i panni di una moderna pin up.

Nei giorni scorsi, mentre ero al Summer Jamboree a Senigallia, mi è capitato di sostenere una conversazione che è andata più o meno così:

M: «Il Summer Jamboree è molto bello anche perché voi donne vi vestite tutte a tema».

F: «Veramente io mi vesto così normalmente».

E non c'è niente di più vero, sopratutto perché come sapete bene questa è la mia normalità, vivacissima, esuberante e colorata. Quando mi vesto un po' sopra le righe non ho mai l'impressione di indossare una maschera, bensì di sentirmi me stessa al 100%.

Ci voleva proprio uno shooting così bello per immortalare non solo l'outfit, ma anche uno dei luoghi più belli di Roma. Con Gary ci siamo dati appuntamento al Gianicolo al tramonto, ma siamo stati un po' sfortunati nello scegliere probabilmente l'unico giorno nuvoloso e persino freddo dell'estate romana!

Il Gianicolo ha conservato comunque tutto il suo fascino anche senza sole, e poi ad accendere un po' i colori dei marmi grigiastri ci ho pensato io con la mia gonna e il rossetto rosso! La gonna a quadretti vichy con balze è di Shein, un acquisto perfetto per l'estate e di grande tendenza, fantastica sia per i miei outfit più retrò che per quelli più attuali, magari abbinata in modo diverso (e costa poco più di €10, ci credete?).

Io l'ho messa con un toppino bianco semplicissimo che indosso sempre con le gonne a vita alta; ai piedi un paio di sandali rossi molto semplici, la mia nuova borsetta di Furla a tracolla e un paio di orecchini a tema alle orecchie (non vi ricordano qualcosa? ma certo, sono uguali ai miei tatuaggi!).

Il tocco in più? Ma certo, è proprio lui, il turbante! Ho scelto un foulard di seta blu, uno dei miei preferiti per dare colore e carattere ai miei look. Vi siete perse il tutorial per realizzarlo? Lo trovate QUI 🙂

COSA INDOSSAVO
Gonna - Shein (La Trovi QUI)
Borsa - Furla
Scarpe - H&M
Foulard - Vintage

Photo Credits: Gari Wyn Williams

Leave a reply

*