L'outfit perfetto per un pomeriggio al parco

Penso di poter definitivamente affermare che nel corso di questa estate, ma forse in generale degli ultimi mesi, ho ritrovato in me stessa una femminilità che negli anni precedenti era sì presente, ma un po' sopita (almeno dal 2015 in poi).

Questa femminilità si traduce in tante cose, ma la vedo principalmente nelle scelte che faccio nell'abbigliamento: è tutto un tripudio di vestitini, gonne, fiori, fiocchetti, cappellini e altre romanticherie varie. A dire il vero forse sto facendo pace proprio col mio lato più romantico: ne ho uno anch'io, impacchettato e stipato negli angoli più remoti della mia anima... Ma non sono certa di essere mai riuscita a nasconderlo molto bene né a me stessa né a voi.

Vi è mai successo di cercare di cambiare voi stesse pensando semplicemente "io non voglio essere così"? A me succede spesso, ma vi confesso che per certi aspetti del mio carattere non c'è niente da fare. E mentre sui difetti continuo a lavorarci instancabilmente, per altri versi non mi resta che arrendermi alla mia natura.

Quando scatto e rivedo foto così poi penso: "ma chi voglio prendere in giro? Non sono altro che una ragazza romantica che prova a fare la cinica!". E quindi oggi ecco qui queste foto che mi ritraggono nei panni di una bambolina, non manca proprio niente: un vestitino bianco, il cappello di paglia con le margherite, una borsa in un colore pastello, il parco, la panchina, il rossetto rosso e persino un grande mazzo di fiori semplici ma coloratissimi.

Grazie a Federica Muscella per questi bellissimi scatti nella cornice di Villa Torlonia, spero che l'outfit del giorno vi piaccia e rimanete connesse perché presto tornerò a parlarvi di cosa facevamo lì quel giorno! 🙂

outfit romantico per il parco

COSA INDOSSAVO
Vestito - H&M
Sandali - Primark
Borsa - Pelletteria artigianale

Photo Credits: Federica Paola Muscella / @federicapaola_muscella

2 comments

  1. michela 25 luglio, 2017 at 12:38 Rispondi

    Ma che meraviglia queste foto!!! complimenti a te e alla fotografa.
    e finalmente una ragazza che, come me, mostra fiera la propria carnagione bianca anche a Luglio 🙂

    • Federica 25 luglio, 2017 at 17:11 Rispondi

      Ciao Michela! 🙂
      Grazie dei complimenti! Sì sono pallidissima, quest’anno che vivo in città più che mai… Poi in realtà fino all’altra settimana ero in piena sessione estiva d’esami, quindi il mare forse lo vedrò per la prima volto nei prossimi giorni… Ma tranquilla: non sarò mai “abbronzata” nel vero senso della parola ahah 😀
      Un saluto, a presto!

Leave a reply

*