Un outfit stile anni '50 con le Adidas Gazelle

Mix&Match a modo mio: più che mixare stampe, quello che mi piace da sempre è mescolare stili diversi tra loro, ed è quello che faccio quasi quotidianamente per creare il mio stile unico e originale.

Come in questo caso: prendo una gonna a ruota rosa caramella, lunghezza sotto al ginocchio, e costruisco un outfit romantico con un crop top bianco a costine; poi accentuo l'ispirazione Anni Cinquanta con un bel foulard in testa a tema marinaro: ancore, timoni, funi e tutto rigorosamente nei colori classici di bianco, blu, rosso e giallo. L'avevo preso per fare i miei amati turbanti, ma anche indossato in modo così classico mi fa impazzire! Ho ripreso la stessa punta di blu del foulard con una borsa comoda di Furla, per accendere l'outfit con un contrasto vivace e molto estivo.

Ma se tutto l'outfit è Fifties' inspired, allora dov'è il mix&match, direte voi? Se non lo avete ancora notato, è nelle scarpe! 🙂

Ai piedi indosso le mie nuove Adidas Gazelle in pelle scamosciata rosa, non sono bellissime? Le puntavo dalla scorsa primavera ma non mi ero ancora decisa a prenderle per il solito problema: ho troppe scarpe! Poi alla fine ho ceduto e ne sono immensamente felice...C'è sempre bisogno di un paio di scarpe rosa, non credete?

Vi confesso che all'inizio ho avuto qualche dubbio su come abbinarle, oltre al classico outfit jeans + t-shirt: con questo look ho voluto osare un po' e sono molto soddisfatta del risultato. Anche se le abbiamo già viste ai piedi di molte influencer e fashion blogger (e ora anche ai miei), sono sicura che il trend non si è ancora esaurito e queste scarpe continueranno a essere di grande tendenza per le prossime stagioni... Anzi, penso che il loro apice sarà proprio tra l'autunno 2017 e la primavera 2018, fossi in voi valuterei l'acquisto ora che iniziano i saldi, poi non dite che non ve l'avevo detto 😛

Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia e vi auguro uno splendido inizio di settimana!

COSA INDOSSAVO 
Gonna - Stradivarius
Borsa - Furla
Foulard - Vintage
Scarpe - Adidas (prese su JD Sports)

3 comments

    • Federica 26 giugno, 2017 at 21:39 Rispondi

      Vero? Anche io lo amo, l’ho trovato l’altra domenica a porta portese…Un pozzo d’oro per questo genere d’acquisti! 🙂

Leave a reply

*