Curare e prevenire le smagliature con Rilastil Smagliature

Cosa sono le smagliature e perché vengono

Le smagliature sono un fenomeno del tutto naturale e diffuso tra la popolazione femminile, ma che riguarda senza distinzioni anche un buon numero di uomini.

Le smagliature hanno l'aspetto di cicatrici e sono il risultato della frattura delle fibre di collagene in alcune aree della pelle particolarmente sensibili al fenomeno. Possono essere più o meno sottili, singole o multiple e solitamente hanno un aspetto "a ragnatela". L'aspetto iniziale di una smagliatura è quello di una linea rosso-violacea, che con il passare del tempo si scolora fino a diventare bianca o comunque di un rosa più chiaro rispetto al colore della nostra pelle.

Le zone predilette per la comparsa delle smagliature sono l’interno delle cosce, l’addome, i fianchi, il seno e i glutei, ma nessuna parte del corpo ne è immune: possono manifestarsi anche su pancia (sopratutto in gravidanza), sulla schiena, sulle braccia e in qualunque altra parte in cui la pelle possa subire un effetto "fisarmonica".

Le cause delle smagliature

Le cause delle smagliature infatti sono da attribuirsi alle fasi di crescita (a molte donne compaiono nel passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza) e alle variazioni frequenti di peso (per esempio diete drastiche) che mettono in crisi l'elasticità stessa della nostra pelle.

Si tratta quindi di un processo di indebolimento della pelle, provocato soprattutto dalla carenza di proteine e da squilibri ormonali.

Prevenire le smagliature

Il modo migliore di prevenire la formazione di smagliature in età adulta è evitare sbalzi di peso, sia in aumento che in diminuzione. Mantenere il peso forma è quindi la situazione più consigliabile, ma da sola può non bastare. L'ideale è prendersi cura della propria pelle anche con la giusta alimentazione che fornisca al fisico e alla pelle tutte le sostanze per mantenersi giovane, elastica e idratata. Per finire anche della sana attività sportiva aiuta a mantenere la pelle giovane e tonica.

Per evidenti ragioni, sono fortemente sconsigliati il fumo e l'assunzione di alcool.

Trattamento Donna Rilastil Smagliature

La crema per smagliature Rilastil è un trattamento specifico per prevenire e contrastare le smagliature: è emolliente, idratante ed elasticizzante con amminoacidi essenziali, complesso vitaminico ed olio di crusca di riso. Con la sua consistenza ricca e cremosa, è ideale per massaggi che vadano a stimolare la tonicità della pelle.

Le sue caratteristiche sono le seguenti:

  • Attenua le smagliature esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica grazie agli amminoacidi essenziali;
  • Previene e contrasta la formazione di nuove smagliature, grazie ad una spiccata azione antiossidante ed eutrofica ad opera del complesso vitaminico;
  • Nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida grazie all'olio di crusca di riso.

Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, dermatologicamente e microbiologicamente testato, adatto anche per donne in gravidanza e senza metalli pesanti (Mercurio-Nickel-Cobalto-Cromo-Palladio inferiori a una parte per milione).

Altri consigli

Per evitare la formazione di nuove smagliature, potete sempre seguire questi semplici consigli:

  • non indossare indumenti stretti;
  • usare un esfoliante almeno due volte alla settimana, per eliminare le cellule morte e permettere alla crema antismagliature di agire più a fondo;
  • praticare massaggi con olii o unguenti elasticizzanti.

immagine via starbene.it

Leave a reply

*