Un outfit sporty-chic per l'aperitivo in città

Un paio di settimane fa, prima di partire per la Thailandia, sono stata a un aperitivo social con Food Gang Italia, un gruppo di blogger e influencer romani di cui faccio parte da qualche mese e con cui gironzolo per la Capitale alla scoperta di nuovi locali e ristoranti da provare e suggerirvi.

Un paio di settimane fa, come vi dicevo, sono stata da La Maisonnette Ristrot (Via Giacinto Pullino, 103), un posto carinissimo a Garbatella, a due passi da dove abito. Se siete passati almeno una volta per la stazione metro di Garbatella a orario pasti, sarete sicuramente stati attratti dai profumini invitanti che arrivano dal livello sotto la strada: infatti il ristorante sorge attaccato alla metro, sotto al ponte Settimia Spizzichino.

Per presentare il nuovo menù-aperitivo e inaugurare la stagione degli aperitivi estivi all'aperto, il locale ci ha invitati e io sono andata con grande piacere, perché erano mesi che sentivo quei profumi deliziosi e programmavo di scendere le scale e andare in avanscoperta del posto! 😀

Le aspettative si sono rivelata ben riposte e il nostro aperitivo (che poi per questioni di orario si è trasformato in apericena) è stato molto piacevole, tutti i piatti serviti deliziosi e l'atmosfera assolutamente incantevole: nonostante La Maisonnette Ristrot si trovi nel cuore del quartiere e al confine con la metro, è una piccola oasi di pace in cui rilassarsi e godersi anche il momento del tramonto con un buon cocktail in mano e qualche assaggio preparato dalla chef da gustare.

Per l'occasione ho indossato un outfit estivo in stile casual-chic: il tardo pomeriggio è il momento ideale per mettere da parte scarpe basse e sneakers e sfoggiare un sandalo col tacco, anche basso come nel mio caso. Sapete che non indosso spesso i tacchi, ma questi sandaletti rossi rappresentano il giusto compromesso tra comodità e femminilità e sono perfetti per il mio stile (me li immagino già con gonne e vestitini retrò).

Li ho abbinati a un pantalone nero con bande laterali bianche e un semplice top a balze rosso: rossetto rosso immancabile, come borsa una tracollina nera con dentro l'essenziale. Trovo che lo stile sporty-chic sia perfetto per queste occasioni, sopratutto per chi si dirige a un aperitivo subito dopo l'ufficio, oppure è stata tutto il giorno in giro per commissioni: basta portare con se un tacco e una borsetta e con un rapido cambio di accessori si è pronte anche per questa occasione.

Ora che le temperature si sono definitivamente alzate a Roma inizia la stagione degli aperitivi e delle lunghe sere d'estate, è il mio momento preferito dell'anno per vivere la città e non potrei esserne più felice! 🙂

Fatemi sapere se il mio outfit vi piace, ci aggiorniamo presto con tutti i post sulla Thailandia!

COSA INDOSSAVO 
Pantaloni - Calliope
Top - Blackfive
Scarpe - H&M
Borsa - KATE

Photo Credits: Massimiliano Stazi

Leave a reply

*