Social workout BeFit4Summer: l'evento

Il 17 aprile, subito dopo Pasqua, è iniziata per me una nuova avventura: ho lanciato la mia prima guida di fitness "BeFit4Summer" realizzata con il personal trainer Davide Mocciolella.

La guida sta uscendo a puntate qui sul mio blog e ogni 2 settimane c'è un nuovo appuntamento che ci accompagnerà fino a fine giugno. Si tratta di un allenamento molto stimolante basato sul metodo HIIT, che consiste nell’alternare esercizi ad elevata intensità muscolare ad esercizi con intensità cardiovascolare medio-alta.

La guida è adatta a tutti i livelli di allenamento perché non prevede un numero fisso di ripetizioni a esercizio, ma permette a chiunque di fare del proprio meglio nell'arco di 60 secondi. Tutti gli esercizi sono a corpo libero o con un equipaggiamento minimo e, alla fine del percorso, assicurano ottimi risultati in termini di tonificazione, dimagrimento e definizione muscolare.

Tantissime ragazze hanno già iniziato ad allenarsi con la guida fitness BeFit4Summer ed è per questo che io e Davide abbiamo deciso di organizzare il primo di una serie di allenamenti di gruppo che abbiamo chiamati "social workout"!

Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 maggio scorso e ha visto la partecipazione di molte ragazze curiose di scoprire questo metodo di allenamento, di mettersi alla prova e di trascorrere un pomeriggio in compagnia di altre persone amanti dello sport all'aria aperta.

La location che ha ospitato l'evento è stato il ristorante Cantieri Marconi Waterfront, situato in zona Ostiense a Roma. Grazie al suo grande giardino che affaccia direttamente sulla riva del Tevere, si è rivelato il posto perfetto per un allenamento piacevolissimo a contatto con la natura.

Un momento di incontro, di divertimento e di confronto che ha riconfermato il feedback positivo nei confronti di questa iniziativa, per cui sicuramente ci saranno altri appuntamenti nel corso dell'estate.

Per partecipare ai prossimi eventi (totalmente gratuiti) seguite i canali ufficiali del progetto:

Progetto a cura di: Federica Orlandi
Esercizi a cura di: Davide Mocciolella
Photo Credits: Martina Di Carlo
Grafica e Logo: Leandra Vitali
Abbigliamento: Pink Soda Sport

Leave a reply

*