Stile alla marinara anche in città

Lo stile alla marinara è in assoluto uno dei miei stili preferiti: femminile, chic e con una allure inconfondibilmente vintage. Sulle curve giuste dona subito un'aria da pin up e anche una bella passata di rossetto rosso aiuta sicuramente, se questo genere vi piace.

Mi sono resa conto che finora ho quasi sempre relegato lo stile alla marinara a occasioni vacanziere o alla spiaggia: in estate è sempre una grande risorsa per vestirsi in modo carino e fresco. Quest'anno invece ho cominciato a sfoggiarlo già durante le prime giornate di primavera, sarà per via di questo taglio di capelli che mi aiuta a farmi sentire una signorina d'altri tempi.

Come al solito, nella vita di tutti i giorni non mi piace caricare troppo gli elementi da cui prendo ispirazione, per cui il risultato è un look casual e attuale, ma che sicuramente evoca un po' lo stile Anni Cinquanta che tanto mi piace.

Per questo outfit ho indossato un paio di pantaloni culotte a vita altissima chiusi in vita da una bella cinta a fiocco e li ho abbinati a una maglietta con maniche a volant a righine bianche e rosse. Come accessori un paio di mary jane nude dal tacco comodo e la mia fedele tracolla rossa. Non è servito molto altro a creare un look che mi sento come cucito addosso, con il mio caschetto nero e la frangetta cortissima.

Ecco un semplice esempio di come indossare lo stile marinaro anche in città, comoda per correre da un appuntamento all'altro senza rinunciare alla voglia di sentirmi femminile e ricercata...E non passare mai inosservata! 😉

Ti piace questo look? Guarda altri OUTFIT CON LO STILE ALLA MARINARA

Leave a reply

*