Un vestito "semplice": If_ by Ilaria Ferrari

Dite la verità, dopo gli ultimi outfit tutti primaverili, tra rosa e fiorellini, iniziavate a credere che fossi tornata la dolce ragazza di un tempo...Una di voi mi ha persino chiesto se fossi tornata "romantica", e allora per non farvici abituare troppo ecco qui un nuovo outfit rock! 😛

Non vi faccio i dispetti giuro, è che sono proprio così. Oggi in un modo e domani in un altro, cambio come cambia il vento e non mi piace ingabbiarmi dentro uno stile preciso. Ecco perché, quando la giovanissima designer Ilaria Ferrari mi ha proposto di interpretare uno dei suoi capi della nuova collezione primaverile "Simple Dress" firmata If_ by Ilaria Ferrari, l'ho presa come una sfida!

Così oggi vi mostro questo look minimal incentrato su due soli elementi: l'abito da una parte, le calze a rete dall'altra. L'abito è essenziale, ma ha un suo carattere che lo rende riconoscibile; la sua particolarità è sicuramente il taglio dritto, come potete vedere bene dalle foto più frontali: una linea che scende dalla spalla alla coscia senza "deviazioni".  Inizialmente credevo addirittura che fosse double face, avendo la stessa linea sia davanti che dietro, ma a fare la differenza invece è il piccolo scollo a V da portare sul davanti e l'uso di tessuti diversi che crea un contrasto d'effetto. Per il davanti Ilaria ha utilizzato un cotone spesso grigio scuro, mentre per il retro un velluto leggero a costine verde militare, fresco e ideale per la primavera. Le calze a rete invece sono la tendenza assoluta di questo momento e finalmente anche io ho acquistato quelle a trama larga, non vedevo l'ora di indossarle! Rendono il look più rock e gli danno ancora più personalità.

Ai piedi non potevo che indossare un paio d'anfibi, e come borsa scegliere il mio fedele zainetto. Per le foto io e il fotografo Eugenio Mariani ci siamo divertiti a giocare con questa bella location dell'eur, che con i suoi marmi bianchi, le geometrie rigorose di epoca fascista e le vasche d'acqua ha saputo valorizzare al meglio il mio semplice outfit.

Spero che questo look vi piaccia, io lo trovo perfetto per questa stagione, minimal ma di assoluta tendenza...Fatemi sapere che ne pensate e buona settimana a tutti quanti! 🙂

COSA INDOSSAVO
Abito - If_ by Ilaria Ferrari
Calze - Calzedonia
Anfibi - Cult Shoes
Zaino - Accessorize

3 comments

Leave a reply

*