Slippers con il pelo: come indossarle anche in primavera

Slippers con il pelo: o le ami o le odi!

Calma ragazze, lo so che questo tema accende gli animi. Le slippers con il pelo sono un argomento delicato, alcune hanno addirittura paura ad esprimere il loro pensiero a voce alta: "A me piacciono" "Ma sei pazza? Sono orribili!", oppure "A me proprio non piacciono" "Ma sono tooop!" e così via.

Se ancora siete sul filo dell'indecisione e non volete sorbirvi i pareri altrui, potete benissimo prendere tempo e mantenervi in disparte ancora per un po', perché a quanto pare continueremo a vedere "le scarpe con il pelo" anche nelle prossime stagioni.

La "colpa", se così vogliamo dire, è tutta di Gucci e da lì a cascata altri brand hanno imitato, con versioni più o meno low cost, le famose slippers con il pelo. Ci piacciono? Non ci piacciono? Io personalmente non so dare un giudizio netto, perché la moda è fatta anche di stravaganze, bisogna osare ed essere sempre sul pezzo. Non mi piace ragionare solo ed esclusivamente sul concetto di eleganza o sofisticatezza, Chanel, Dior o Valentino sono sicuramente dei grandi esempi in questo senso, ma neppure queste maison rinunciano alla loro dose di innovazione e audacia.

Quel che trovo più curioso, tuttavia, è che le stesse donne che fanno crociate contro le ballerine e le calze color carne con l'accusa di essere l'anti-sesso finiscano poi, inesorabilmente, per indossare scarpe come queste...Il che mi fa sorridere, ma d'altronde ognuno è padrone di se stesso per decidere cosa indossare e cosa no 🙂

Come indossare le slippers con il pelo anche in primavera?

Ma insomma, veniamo a noi e al vero motivo di questo post: darvi qualche spunto su come indossare le slippers con il pelo anche in primavera! Il pelo, di per sé, è sicuramente più adatto all'inverno per tenere i piedi al caldo, ma se avete già effettuato l'acquisto nei mesi scorsi, potete continuare a indossarle ancora per un po' prima di passare ai sandali e lasciare i piedi completamente nudi.

Raccogliendo qualche immagine da cui trarre ispirazione, devo dire che l'abbinamento che va per la maggiore è sicuramente quello con i jeans, i mom jeans, i boyfriend jeans, skinny, sfrangiati o a vita alta...Insomma, in tutte le salse! Al trend delle slippers con il pelo spesso si unisce anche l'altra tendenza super attuale delle calze a rete, per un effetto ancora più d'impatto. Lo stile casual sembra farla da padrone insomma, ma personalmente apprezzo ancora di più l'abbonamento di queste slippers in outfit più chic con un pantalone classico e un bel trench, oppure con pantaloni ampi in stile pigiama, magari a stampa floreale perfetta per la primavera.

Bene, io la mia l'ho detta, ora aspetto di sentire la vostra: cosa ne pensate delle famigerate slippers con il pelo? Promosse o bocciate? 😉

 

Immagini via Pinterest

Leave a reply

*