La mia nuova beauty routine con l'Attivatore a micro-corrente 3 in 1 Panasonic

Qualche settimana fa sono stata ospite della profumeria Limoni a Via del Tritone a Roma per scoprire in anteprima un nuovo dispositivo Panasonic per la cura della pelle: si tratta dell'Attivatore a micro-corrente 3 in 1. Da quando l'ho provato, la mia beauty routine giornaliera si è rivoluzionata ed ora vi spiego come e perché!

Un trattamento anti-età ispirato dalla medicina olistica giapponese

Il nuovo Attivatore a micro-corrente 3 in 1 è ispirato dai segreti della medicina olistica giapponese e usa una combinazione di tecnologie avanzate per ottimizzare l'efficacia dei prodotti che applichiamo quotidianamente per la cura della nostra pelle: idratazione più profonda, pori meno visibili e pelle più compatta dopo sole 4 settimane di uso regolare.

Lo stimolatore a micro-corrente 3 in 1 utilizza tre diverse tecnologie: vibrazioni soniche, tecnologia caldo-freddo e micro-cariche che stimolano il movimento degli ioni nel corpo (micro-corrente). Tutto ciò si traduce in tre funzioni del nostro dispositivo:

  • Azione Purificante: il primo step della nostra beauty routine con l'Attivatore è dedicato alla pulizia del viso. I test dimostrano che grazie all'utilizzo di questo dispositivo, le impurità rimosse aumentano del 60% rispetto alla semplice pulizia manuale con dischetto. In questa fase, la corrente alternata di ioni positivi e negativi, abbinata a un leggero surriscaldamento della testina (calore regolabile a 37°, 40° o 43°), dilata i pori e consente di rimuovere trucco, grasso e altre impurità più a fondo. Il dispositivo si utilizza applicando un dischetto di cotone sopra la testina di titanio e il proprio detergente viso abituale.
  • Azione Idratante: il secondo step prevede l'applicazione della propria crema giorno o notte che, combinata all'azione dello stimolatore, penetra il 40% più a fondo. In questa fase si combinano il flusso elettro-osmotico, le vibrazioni soniche e il calore leggero che migliorano il movimento molecolare dell'acqua e garantiscono una penetrazione più efficace degli agenti idratanti contenuti nei prodotti utilizzati.
  • Azione Calmante:  per concludere la nostra beauty routine, la testina ergonomica in titanio si raffredda fino a 10°. In questo modo richiude i pori, allevia eventuali rossori e decongestiona le zone gonfie o affaticate come il contorno occhi. Questa fase è probabilmente la più piacevole e lascia la pelle fresca, compatta e luminosa.

Tutto quello che bisogna sapere sull'Attivatore a micro-corrente 3 in 1

Ciascuna fase può essere attivata singolarmente tramite i comandi presenti sul dispositivo per una durata totale di 8 minuti per la propria beauty routine, oppure può essere avviato un ciclo di 3 minuti che passa automaticamente da una funzione all'altra per una routine più veloce ma comunque efficace.

Il trattamento può essere effettuato quotidianamente al mattino o alla sera: personalmente consiglio un ciclo veloce la mattina per preparare la pelle al trucco e un ciclo completo la sera per struccarsi, applicare la crema notte e concedersi qualche minuto di relax.

La testina è ergonomica per raggiungere facilmente tutte le zone del viso, incluso il naso e il contorno occhi. Inoltre è realizzata in titanio, materiale ipoallergenico per eccellenza, e dunque adatta a tutti i tipi di pelle, incluse le più sensibili (come la mia!).

Il prezzo al pubblico è di €269,99.

Una piccola curiosità...

Nella prima fase di micro-corrente il funzionamento del dispositivo è quello di un circuito elettrico, che pertanto dovrà sempre essere chiuso: nessun problema se ci facciamo il trattamento da sole e il circuito si chiude passando dalla mano al braccio, petto collo e viso...Ma provate a usare il dispositivo su un'altra persona: se non vi date la mano o non vi toccate (per esempio mettendo la mano sulla fronte come fa l'operatrice in foto) il circuito rimane aperto e il dispositivo non funziona! 😀

 

Photo credits: Eugenio Mariani Photographer

Leave a reply

*