I must della primavera 2017: il parka con patch e ricami floreali

Da brava blogger, o meglio fashion blogger, ogni stagione mi adopero per scovare e selezionare le tendenze più carine da riproporvi poi sotto forma di outfit qui sul blog. Per questa primavera devo dire che ne ho individuate un bel po', e tutte bellissime, per cui mi sto divertendo molto negli ultimi shooting.

Oggi parliamo di nuovo dei ricami floreali, stavolta applicati al parka leggero di mezza stagione (mentre QUI ve li avevo mostrati su un giacchetto di jeans). Ho preso il mio parka su Shein come al solito ed è stato amore a prima vista: cercavo da anni (giuro!) un parka leggero e un po' over, che aggiungesse un tocco urban ai miei outfit sia primaverili che autunnali. Stavolta, come per magia, ho trovato quello perfetto ed è proprio bellissimo: le patch in stile militare, i motivi naturali e i ricami floreali lo rendono di grande tendenza per questa primavera 2017!

Vi confesso che lo sto già usando tantissimo ed è talmente particolare che basta abbinarlo agli outfit più semplici per non passare inosservate. Infatti anche oggi ve lo presento in versione molto easy, con un look che così composto definirei quasi grunge...Se non fosse che i dettagli glamour e i peschi in fiore sullo sfondo gli danno una connotazione decisamente più gentile e attenuano l'animo trasgressivo del parka e degli anfibi. Sarà che la sera prima di queste foto sono andata a dormire ascoltando i Nirvana? Mi basta davvero poco per farmi influenzare! 😛

Ad ogni modo, l'abbinamento di questo vestitino di pizzo bianco con gli anfibi è uno dei miei preferiti e lo sfrutto sempre molto in questo periodo dell'anno. Per completare il look ho aggiunto una borsa a tracolla a contrasto e non serviva molto altro, visto che il parka così carico di dettagli catturava già tutta l'attenzione.

E voi che ne dite di questa tendenza? Avete già acquistato il vostro parka con patch e ricami floreali? Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia e vi auguro una splendida settimana! 🙂

COSA INDOSSAVO 
Vestito - Chicwish
Parka - Shein (Lo trovi QUI)
Anfibi - Cult Shoes
Borsa - Accessorize

Ph: Eugenio Mariani Photographer

Leave a reply

*

SCOPRI DI PIÙ...