Il pranzo del weekend da Cantieri Marconi Waterfront

L'ex cantiere nautico diventa ristorante...

Non so voi, ma per me ogni weekend è la stessa storia, peggio che mai se c'è una bella giornata di sole: mi viene una irrefrenabile voglia di andare a pranzo fuori!!! 😀
Per fortuna Roma ci offre una meravigliosa varietà di ristornati e localini tutti da scoprire, così non ci si annoia mai e si possono provare tante cucine diverse, sia per quanto riguarda il cibo italiano, sia per quello etnico o orientale.
E a questo proposito, qualche settimana fa ho scoperto un posto bellissimo dove poter gustare un ottimo pranzo - o una cena, se preferite - nel cuore di Roma...Ma, come ora vi racconterò, non sembra affatto di stare in città!

Cantieri Marconi Waterfront nasce dal recupero di un vecchio cantiere nautico localizzato in una vasta area verde che si affaccia direttamente sul fiume Tevere, nel cuore del quartiere Ostiense. Pur trovandosi a pochi passi da Viale Marconi, questo spazio suggestivo è un'oasi di pace immersa nel verde, con una grande area ristornate interna, veranda e terrazza esterna e un grandissimo giardino. 

Il Pranzo del Weekend

Circondata dal verde e isolata dal caos della città grazie alla quiete del fiume, ho così trascorso una piacevolissima giornata in questo locale, dove il pranzo si è trasformato in una occasione di rivedere amici e colleghi e rimanere a tavola a chiacchierare fino a pomeriggio inoltrato. Per il nostro pranzo del weekend, ci è stata proposta la formula fissa di €26 a persona che include un menù di pesce proposto dallo chef:

  • Antipasto misto di mare
  • Primo del giorno o spaghetti con le vongole
  • Dolce del giorno o tiramisù
  • Acqua e caffè

Ho mangiato bene? Più che bene, da leccarsi i baffi...Pesce freschissimo, abbinamenti di sapori freschi e originali (come la tartare di salmone col mango o il cous cous al nero di seppia con alici marinate). Ho apprezzato molto anche il "fuori programma" della frittura di moscardini, di cui sono golosissima.

Ristorazione & Eventi a Roma

Cantieri Marconi Waterfront è il bar dove gustare ottimi cocktail e liquori ricercati, il ristorante dove mangiare pesce fresco e altri ottimi piatti preparati dallo chef, gustare un dolce in compagnia, ma anche la location ideale per organizzare eventi corporate e privati. Il parcheggio privato poi vi consente di rilassarvi sotto tutti i fronti: nessuno stress nel weekend, dovete pensare solo a mangiare! 

Io ci sono stata a fine febbraio, in una delle prime giornate primaverili, quando il tempo era ancora un po' variabile e l'esterno del locale non era ancora godibile al 100%: ma, vista la splendida esperienza, non vedo l'ora di tornarci a inizio estate, quando il giardino e la veranda diventeranno il luogo ideale dove godere di un po' di fresco e ammirare il riverbero del tramonto sulle acque del fiume.

P.s. Il tocco in più? L'arredamento, pazzesco! Pezzi di antiquariato, vintage, legno, tante piante e oggetti d'arredo scelti con estremo gusto: il risultato è un ambiente in stile industriale e un'atmosfera che mixa Anni Cinquanta, Sessanta e altro ancora per un risultato unico!

Per vedere meglio l'interno del locale, non perdere questo post:
OUTFIT RETRÒ @ CANTIERI MARCONI WATERFRONT

Informazioni Utili

Indirizzo

Lungotevere Dante 273
00146, Roma

Orari di apertura

Mar-Ven: 18:30-1:00
Sab&Dom: 12:30-16:00/18:00-01:00

Contatti

Tel: +39.065941038
Mail: info@cantierimarconi.com

Leave a reply

*