Un outfit primaverile sulle rive del Tevere

Quelle che sto vivendo sono giornate e settimane piuttosto intense: tanti impegni, la voglia di fare tutto, il tempo che sembra non bastare mai...Alterno momenti di carica esplosiva ad altri di stanchezza, ma non perdo mai l'entusiasmo. Anzi, come forse vi avevo già confessato, la prima parte del mese, subito dopo il mio compleanno, ha segnato un po' un momento di arresto ed esitazione, ma posso felicemente dire che la nube è già passata e io sono tornata più sorridente che mai.

Il sole aiuta sempre, questo è certo. E vi basterà guardare le foto di oggi per capire di cosa parlo...Il cielo della mia amata Roma è di un blu inteso, terso e finalmente le prime vere giornate di primavera sono arrivate. La mia stagione preferita, quella in cui mi viene ancora più voglia di svegliarmi presto, uscire, correre da una parte all'altra della città, fare giri in bici e passeggiate al parco.

La scorsa domenica, per esempio, dopo un piacevolissimo brunch in un locale di cui vi parlerò molto presto, sono stata a scattare alcune foto in centro...Ho scelto le rive del Tevere, ci credete che in tanti anni di blogging non ero mai scesa qui a sfruttare questa location? Qui mi trovo precisamente sotto Castel Sant'Angelo e alle mie spalle c'è ancora questo strano mix di alberi marroni con qualche punta di verde...Tra poche settimane Roma cambierà colori e odori, sotto casa mia per esempio è tutto rosa grazie ai peschi in fiore, uno spettacolo che rende tutta la Garbatella ancora più meravigliosa del solito.

Ma torniamo al mio outfit, visto che tutto sommato dovrei chiacchierare di meno e parlare più di moda e tendenze, no? Bene, in queste foto indosso proprio una bella tendenza di questo momento: le bluse con le maniche a campana! Di certo non sono il massimo della praticità, sopratutto quando mangiate...Ma io le trovo adorabili, non credete anche voi?

Io ho preso la mia blusa con le maniche a campana su Shein, dove in questo periodo sto trovando delle cose ancora più carine del solito e perfette per la primavera. Le maniche però non sono l'unica particolarità: dietro c'è un grande fiocco che chiude la blusa ma lascia la schiena completamente nuda. Ho potuto indossare una cosa del genere con la complicità della temperatura già mite, ma anche i pantaloni a vita altissima mi hanno aiutata a rimanere piuttosto coperta in fin dei conti.

Il resto del look è molto semplice: i miei sandaletti retrò, la tracolla Monclass (che indosso praticamente sempre in queste ultime settimane) e un paio di occhiali da sole Wolfnoir. Immancabile il rossetto rosso per essere al 100% me stessa!

Spero che questo outfit vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate e buona settimana a tutti/e 🙂

COSA INDOSSAVO
Blusa - Shein (La trovi QUI)
Sandali - Monella
Borsa - Monclass
Occhiali da sole - Wolfnoir

Ph: Eugenio Mariani Photographer

Leave a reply

*