Occhiali da vista con montatura vintage

Che non si dica che non sono una persona coerente: quello che ho cercato di fare ultimamente - a parte qualche parentesi di outfit Anni Venti - è stato proporvi le mie personali interpretazioni delle tendenze della primavera 2017 che vi avevo segnalato in un post precedente. E quindi, dopo calze a rete e ricami floreali, non potevano mancare gli occhiali da vista con montatura vintage!

Un paio di settimane fa, mentre ero ad Atene, la mia amica Leandra mi ha convinto a prendere un paio di occhiali di questo tipo da H&M: ce ne sono diversi modelli molto carini (alcuni anche graduati!) e alla fine mi sono orientata su questo extra large. La forma della montatura è quella degli "aviators", con la tipica lente a goccia che fa tanto Anni Settanta. Così mi sono lasciata ispirare da questa associazione e ho creato un outfit estremamente contemporaneo ma con un richiamo alla moda di quegli anni.

La base del mio look anche stavolta è semplicissima: i jeans a zampa sono abbinati a una camicia bianca, due capi da avere assolutamente nell'armadio, sopratutto durante questa stagione. A fare la differenza, neanche a dirlo, è il meraviglioso soprabito di Caterina Pervinca: un cappottino leggero perfetto per la primavera e l'autunno, in un rosso sgargiante che attira tutti gli sguardi su di sé. Per questo mi piace mantenere il resto dell'outfit molto sobrio e anche in un'altra occasione lo avevo indossato abbinato a un little black dress, ma in versione decisamente più romantica e bon ton.

A completare il look ancora un altro elemento, oltre ai miei occhiali da vista con montatura vintage: la borsa a tracolla di Monclass, semplice, lineare, essenziale...E poi è un colore talmente neutro che sta bene con tutto, la sto usando tantissimissimo nelle ultime settimane! Da quando ho questo nuovo taglio di capelli poi, sono abituata a pensare al mio caschetto come parte integrante e determinante di qualsiasi outfit: trovo che aggiunga un tocco di stile come se fosse un vero e proprio accessorio.

Vi lascio alle foto scattate dal fotografo Eugenio Mariani, spero che l'outfit di questa settimana vi piaccia e aspetto di conoscere i vostri commenti come al solito! 🙂

Leggi anche: 3 TENDENZE IMPERDIBILI PER LA PRIMAVERA 2017

COSA INDOSSAVO
Jeans - Pepe Jeans
Soprabito - Caterina Pervinca
Borsa - Monclass
Scarpe - Aldo Shoes
Occhiali - H&M

Ph: Eugenio Mariani Photographer

Leave a reply

*