Sign in / Join

Vestito a fiori e basco a Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, l'illusione che sia vuota e che sia lì apposta per me, per immortalare il mio look in questi scatti...Ma anche per regalarmi ancora una volta la possibilità di ammirarla in tutta la sua bellezza. Bella, come non mai, sopratutto ora dopo il recente restauro che l'ha riportata al suo candore originario.

Piazza di Spagna, tra tutte le splendide piazze di Roma, forse è quella che mi capita di vedere più spesso...E vi confesso che mai, neppure una volta, ho dimenticato di alzare la testa e ammirarla con stupore, anche quando ero di fretta. A volte mi piace confondermi tra i turisti e scattarle qualche foto, perché magari quel giorno le condizioni di luce e ombra la rendono diversa dal solito. Ho il telefono pieno di foto della mia bella città, non mi stanco mai di guardala e portarla con me.

L'altro giorno, quando ho scattato queste foto, una pioggerellina sottile cadeva su di noi...Sarà per questo che la maggior parte delle persone ha preferito andarsi a riparare da qualche parte, lasciando la scalinata quasi del tutto vuota. Ne abbiamo approfittato prontamente, la temperatura mi ha anche consentito di scattare tranquillamente senza cappotto.

Nel post di oggi vi propongo l'ennesimo look di ispirazione francese...Non so cosa mi stia succedendo ultimamente, ma il mio accessorio preferito è diventato il basco e mi sento pienamente me stessa solo quando ne porto uno in testa. Di conseguenza, il resto dei miei outfit prende forma quasi da sé, ricercando i capi più femminili e bon ton del mio guardaroba. Era davvero da tanto che non mi capitava una fase così intensa di "nuovo innamoramento" per lo stile più romantico...Sarà che negli ultimi mesi ho iniziato a ballare lindy hop e le note dello swing mi hanno catapultata tra la fine degli anni Venti e i primi anni Trenta, mettendomi addosso la voglia di riscoprire la mia femminilità, ispirata dallo stile delle donne di quelle decadi.

E così anche oggi eccomi qui con questo vestitino floreale (è della collezione autunno/inverno di H&M), il mio fedele basco nero e delle scarpine con i lacci intrecciati. Completa il look la mia borsa a secchiello...Ero un po' indecisa su quale modello utilizzare, se la tracollina con la catena dorata, lo zainetto o una borsa capiente da giorno...Alla fine mi sono decisa per questa, trovo che aggiunga un tocco di modernità a tutto il look.

Cosa ne pensate di questo outfit e del mio ritorno alle origini, con questo stile più "bon ton"? Spero di soddisfare sempre i gusti in fatto di stile di voi che mi leggete 🙂

Vuoi altre idee per OUTFIT COL BASCO? Guarda questi post:

[TRÈS CHIC]

[I GIORNI DEL CAROSELLO A PIAZZA NAVONA]

[UN OUTFIT ANNI NOVANTA COL LINGERIE DRESS]

[EN FRANÇAIS, S'IL VOUS PLAÎT]

COSA INDOSSAVO
Vestito, Cappello, Scarpe - H&M
Borsa - Accessorize
Orologio - Daniel Wellington

Ph: Eugenio Mariani Photographer

Leave a reply


*