3 regali speciali per San Valentino (per Lui e per Lei)

A San Valentino non fare il solito regalo

Nonostante siano diversi anni che non festeggio San Valentino, mi piace pensare di essere abbastanza brava con i regali, più che altro perché cerco sempre oggetti o esperienze uniche che abbiano un significato speciale che lega chi regala e chi riceve.
Sotto questo punto di vista, la scelta dei regali è pressoché infinita: anche il pensiero più piccolo può assumere un valore enorme. La foto di un momento specialòe, il fiore essiccato raccolto in un posto visitato insieme, gli orecchini appartenuti alla nonna da donare alla ragazza che si ama...Insomma, la fantasia e l'amore fanno il loro corso e trovano i modi più romantici per esprimersi.

Se siete stanchi delle solite cose e quest'anno volete stupire il vostro/la vostra partner con un regalo speciale e originale al tempo stesso, ecco 3 idee che chiunque potrà apprezzare!

Fotolibro

Quante volte avete avuto l'impressione di quanto siano precarie tutte le migliaia di foto che scattiamo ogni giorno coi nostri smartphone? Basta un piccolo problema tecnico per perdere tutti i file in memoria, e con essi tanti ricordi di momenti speciali condivisi con le persone che amiamo.
Al giorno d'oggi, stampare le foto non si usa quasi più, per questo regalare un album fotografico può essere un gesto ricco di valore. Una bellissima idea sono quindi i fotolibri, dei veri e propri libri a copertina rigida, sulle cui pagine potrete stampare le vostre foto più belle e personalizzare il tutto con scritte, simboli, sfondi, cornici...Per farlo esattamente come desiderate.

Regala una stella

Avete mai sentito di questa nuova, curiosa possibilità? Esistono dei servizi che permettono di comprare una stella e darle il nome della persona a cui la si vuole donare: è un gesto meraviglioso, emozionante, ricco di significati e davvero romantico. Nel nostro immaginario, le stelle rappresentano una presenza solida e stabile nella nostra vita, che ci osserva dall'alto e ci protegge, ci orienta nel nostro cammino, ci fa sentire sicuri/e. Dire a qualcuno "tu sei la mia stella" è una bellissima frase se ci pensate, ma che dire di "ho comprato una stella e le ho dato il tuo nome"? Penso che mi scioglierei all'istante!

immagine via Pinterest

Gioiello personalizzato

D'accordo che la canzone recita "diamonds are a girl's best friend", ma non prendetela troppo in parola. Se a San Valentino volete regalare un gioiello alla vostra Lei (o Lei vuole regalarlo a Lui), la scelta migliore è un gioiello unico e personalizzato. In che modo? Ci sono orafi e artigiani che realizzano creazioni su misura, incidendo nomi e frasi su anelli, bracciali, collane...Una tra tutti? Maraismara, una giovane designer di gioielli, prima in Italia ad utilizzare oro Fairtrade. Mara realizza le sue creazioni col cuore, sarà per questo che ognuna di esse racconta una storia in grado di emozionare? Nulla di meglio per esprimere il vostro amore! 🙂

Photo credists: Maraismara

Leave a reply

*