Floreale a Primavera? 3 spunti per indossarlo

Floreale a Primavera? Avanguardia pura!

Celebre la frase di Maryl Streep nel film "Il diavolo veste Prada", eppure sì, il floreale a primavera continua ad essere come il cacio sui maccheroni, semplicemente perfetto.
Per questo, anno dopo anno, appena sentiamo l'aria tiepida e vediamo qualche raggio si sole, noi donne non esitiamo a ritirare fuori il nostro repertorio di abiti, vestiti e accessori a stampa floreale.
Sono certa che tutte noi abbiamo almeno un capo a fiorellini e se non ce lo avete ancora...Rimediate subito con del sano shopping! 😀
Un bel vestitino floreale è quella cosa che ti salva in ogni occasione: la stampa, già ricca di suo, non richiede l'abbinamento di molti altri accessori per far risaltare il look, e l'outfit si può comporre in modo molto semplice abbinando giusto un giacchetto e scegliendo i dettagli giusti.

Non tutti i fiori sono uguali...

Indossare la stampa floreale però, non vuol certo dire trasformarsi in figlie dei fiori: il bello di questa fantasia è che può essere declinata in tantissime versioni e varianti. Come al solito, a fare la differenza sono gli accessori, quindi vi basterà scegliere quelli giusti per dare carattere al vostro look.

Nel post di oggi ho pensato di selezionare 3 abiti a stampa floreale dallo shop online Esprit e creare 3 outfit perfetti per la primavera ma sostanzialmente diversi tra loro. Di base, tutti gli abiti sono molto semplici e versatili e sono sicura che riuscirete ad abbinarli in tanti modi diversi. In questo modo potete semplicemente farvi un'idea: chi l'ha detto che dovete sembrare a tutti i costi delle bamboline? Potete dare anche un tocco rock o etnico ai vostri look.

Vediamo come:

1. Look casual-etnico

Prendete un abito floreale, abbinategli un giacchetto di jeans, un paio di stivaletti in suede e una borsa coordinata; aggiungete qualche accessorio dorato per illuminare il tutto, perfetti anche orecchini o collane con piume...Et voilà, il gioco è fatto: il vostro look casual-etnico è pronto!

 

2. Look romantico

Hai un animo inguaribilmente romantico, oppure oggi ti senti particolarmente ispirata dal tuo lato più dolce? Scegli un vestitino floreale con le maniche a campana, abbinaci ballerine con i laccetti alle caviglie, accessori rosa baby e un make up nude e luminoso...Sarai una perfetta signorina!

 

3. Look rock-chic

Anche se si parla di fiori non puoi fare a meno di aggiungerci un tocco più strong? Anche in questo caso, gioca con gli accessori: il chiodo di pelle, una bella borsa a secchiello...Per le scarpe hai due opzioni: i classici anfibi, se vuoi rimanere sullo stile rock-grunge; oppure un paio di stringate in vernice per rivisitare l'outfit in chiave chic!

 

Ti piace la stampa floreale? Scopri i miei outfit:

UN OUTFIT PRIMAVERILE CON UN BLAZER A FIORI

UN OUTFIT PRIMAVERILE CON CAMICIA A FIORI E STRINGATE

FINALMENTE, LA PRIMAVERA

BYE BYE CALZE, BENVENUTI VESTITINO A FIORI E SANDALI!

Leave a reply

*