Sign in / Join

Beauty Routine con i detergenti Biosource di Biotherm

Pulizia e cura della pelle del viso

La cura delle pelle del viso è un aspetto fondamentale del mio rituale di bellezza. Con una punta di orgoglio, penso di poter dire di avere una bella pelle, ma non è certo frutto del caso: al contrario, mi dedico con molta attenzione alla sua pulizia e idratazione ogni giorno, sopratutto scegliendo i prodotti adatti.

La mia routine quotidiana si articola in diversi punti che non trascuro mai, alcuni collegati a un'azione esterna, altri dipendenti da una cura interna e quindi del mio corpo in generale. In ordine sparso sono:

  • alimentazione sana
  • attività fisica
  • sonno regolare
  • uso di creme (giorno/notte/contorno occhi/labbra) idratanti e senza troppe sostanze chimiche
  • pulizia quotidiana
  • maschere per pulizia e idratazione più profonda

Sapete già che, in generale, cerco di avere uno stile di vita il più sano possibile, per cui oggi non voglio concentrarmi troppo sui primi punti di questa lista. Al contrario, voglio parlarvi di una nuova linea di detergenti che sto provando in quest'ultimo periodo, con cui mi sto trovando molto bene. Si tratta della linea Biosource di Biotherm, formulata in diverse texture per adattarsi meglio a tutti i tipi di pelle e a tutti i make-up, con prodotti specifici anche per quelli waterproof.

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-8

I prodotti Biosource di Biotherm

Le nuove struccanti linee sono tre: Essentials, Experts e Eyes. Quelli che io sto provando sono i seguenti:

  • BIOSOURCE LATTE DETERGENTE per pelli secche: latte detergente addolcente ad azione anti inquinamento.
    Si tratta di un latte fluido, rinfrescante e dal profumo delicato, che rimuove il make-up e pulisce a fondo la pelle secca, rispettandone la delicatezza. Si applica con un dischetto di ovatta e si risciacqua con con acqua o tonico.
  • BIOSOURCE TONICO per pelli normali o miste: tonico rinvigorente anti-inquinamento. Rinfresca la pelle ed elimina le tracce residue di trucco con un'azione pulente e struccante profonda. Inoltre restringe i pori e conferisce luminosità alla pelle. Si applica su tutto il viso con un dischetto di ovatta.
  • BIOSOURCE TOTAL RENEW OIL: olio detergente auto-schiumogeno che rimuove il make-up e purifica la pelle, anche questo ad azione anti inquinamento. Rimuove fondotinta a lunga tenuta e make-up labbra e occhi waterproof in un solo passaggio, senza seccare la pelle.
  • BIOCILS WATERPROOF: struccante occhi rapido per trucco Waterproof ad effetto non unto. Si tratta di una soluzione bifase che rimuove istantaneamente e delicatamente anche il mascara più resistente o waterproof senza lasciare tracce di olio. È molto delicato ed è è particolarmente adatto per gli occhi sensibili e per chi porta lenti a contatto (io le porto e posso garantire, super approvato!).

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-1

La mia esperienza

Quando devo struccarmi a fine giornata scelgo tra il latte detergente e il sapone a seconda di quanto è resistente il trucco da rimuovere. Se voglio lavare il viso direttamente sotto la doccia, scelgo il detergente auto-schiumogeno, altrimenti applico il latte direttamente con un dischetto. In ogni caso, poi, finisco la routine con il tonico, che lascia la pelle freschissima e pulita. Il mio prodotto preferito però è in assoluto lo struccante per occhi Biocils: finalmente un prodotto che non unge, rispetta la delicatezza di questa zona del viso e non rovina le ciglia!

In conclusione, direi che il periodo di prova con questi prodotti è stato davvero positivo e la nuova linea Biosource di Biotherm è più che approvata! 🙂

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-6

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-2

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-3

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-7

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-4

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-5

pulizia-viso-linea-detergenti-biosource-biotherm-9

Location: Un grazie particolare va all'Accademia L'Oréal di Roma per aver messo a disposizione la sua location per questi scatti.

Ph: Martina Di Carlo

Leave a reply


*