Sign in / Join

Give Me Some Paillettes!

Tante volte vi ho raccontato che il mio guardaroba è composto principalmente da capi basic, semplici, per lo più neri. Sono una di quelle che quando in un negozio vede una t-shirt nera dice: "ehi, questa mi serve assolutamente!", anche se ne ha già altre venti uguali nel cassetto...E alla fine la compro davvero!

Il segreto dei capi basic, però, è che sono perfetti per essere abbinati ai "pezzi forti", pochi ma buoni nel mio armadio. Questo giacchetto di paillettes dorate, rientra a pieno titolo nella lista. È quel genere di capo che lascio appeso per la maggior parte dell'anno, ormai è talmente scontato non metterlo, che finisco quasi per dimenticarlo. Quest'anno invece, forse complice l'aria natalizia, si è trasformato in un vero e proprio jolly-salva-look. L'ho indossato davvero spesso con dei semplici total black, e improvvisamente anche gli outfit più anonimi si accendevano con un tocco di carattere...E di (non poca) luce, ovviamente.

Sarà che le paillettes per me sono un'eccezione piuttosto che una regola, ma quando le indosso mi sento particolarmente frizzante. Per questo le vedo perfette abbinate a un capello riccio e spettinato, per un effetto un po' sbarazzino, col sorriso da monella di chi ne ha combinata una delle sue...D'altronde di dice proprio "ogni riccio un capriccio", no? Una piccola magia per me, che col mio liscio naturale non riesco quasi mai ad avere una piega del genere...Ma questo è merito di Suite 37, il salone di parrucchieri di Via del Gambero che anche stavolta ha curato trucco e parrucco per il mio shooting.

Ma torniamo alle mie paillettes...Vi dicevo che solitamente non le indosso, ma ultimamente mi sono divertita a sperimentare diversi abbinamenti con questo giacchetto. Uno dei più riusciti, che per l'appunto vi propongo oggi, è con il bordeaux, e io ho scelto una nuova gonna di Shein con i bottoncini dorati sul davanti. Poi ho indossato una tee molto semplice (una delle ventimila magliette nere basic di cui vi dicevo prima 😛 ), mi sono tenuta sul sobrio anche con la scelta di tronchetti e borsetta nera.

Come se l'effetto delle paillettes non bastasse, ho aggiunto una collana dorata piuttosto importante: a dire il vero non la porto in tutti gli scatti, perché sono stata indecisa fino all'ultimo se l'outfit fosse più equilibrato con o senza. Il mio lato più basic recalcitrava un pochino con tutte queste cose scintillanti addosso, ma ora rivedendo le foto devo dirvi che oro + oro non mi dispiace affatto, e ogni tanto anche a me piace brillare.

Voi cosa ne pensate? Spero che questa proposta vi piaccia, buon inizio di settimana a tutte! 🙂

Ph: Martina Di Carlo 
Hair & MakeUp: Suite 37

Potrebbe interessarti anche:

[UN OUTFIT CASUAL CON UN GIACCHETTO DI PAILLETTES DORATE]

COSA INDOSSAVO 
Maglia - Terranova
Giacchetto - Billabong
Gonna - Shein (la trovi QUI)
Stivaletti - Aldo Shoes
Borsa - KATE

Leave a reply


*