Sign in / Join

Cosa acquistare ai saldi inverno 2017

Iniziano i Saldi!

05 gennaio, finalmente i saldi iniziano anche nel Lazio e in tutto il resto d'Italia (solo in 3 regioni erano già iniziati nei giorni scorsi). Vi confesso che solitamente non li aspetto con eccessivo entusiasmo, preferisco distribuire i miei acquisti in modo "parsimonioso" durante tutto l'anno, valutando di volta in volta la necessità del momento.

Quest'anno, però, complice la mancanza di tempo per dedicarmi allo shopping, mi sono ritrovata ad accumulare un bel po' di cose nella mia lista dei desideri e così, visto che ormai eravamo a ridosso della data, ho preferito aspettare direttamente i saldi. Quindi stamattina, appena sveglia, la mia prima azione è stata fare "click" e premere sul tasto di conferma dell'ordine in uno degli eshop su cui avevo adocchiato un bel po' di cose carine.

Il mio giro non è ancora finito, stavolta ho proprio voglia di aggiornare un po' il guardaroba e, complici i saldi, ne approfitterò per farlo in modo più conveniente, concedendomi magari anche qualche trend di stagione che so che non durerà molto.

Cosa acquistare durante i saldi inverno 2017

Credo che il 2016 ci abbia regalato davvero un gran numero di tendenze, alcune possono piacere più di altre, ma sicuramente lo definirei un anno ricco da questo punto di vista. Per questo, per orientarvi e orientarmi un po' su cosa è andato di moda e cosa continueremo a portare nei prossimi mesi, ho pensato di fare questa piccola guida ai saldi inverno 2017.

Qui sotto ho raggruppato 4 spunti su cosa acquistare a prezzi scontati. Si tratta di capi e accessori che potete trovare in tutte le principali catene low cost (H&M, Zara, Stradivarius...), oppure, se amate lo shopping di qualità, potete rivolgervi anche a marchi di lusso, con la garanzia che avrete fatto un investimento che durerà nel tempo (come nel caso di un bel paio di stivali o di una borsa).

Vediamo insieme quali sono i miei consigli per gli acquisti ai saldi inverno 2017:

1. VELLUTO

Al primo posto sul podio delle tendenze del 2016/2017, c'è sicuramente il ritorno in grande stile del velluto. Lo potete trovare declinato in ogni forma e colore, sia sui vestiti che sugli accessori (scarpe, borse). Se ancora non avevate provvisto all'acquisto di un capo in velluto, i saldi saranno l'occasione perfetta!

immagini via Pinterest

2. LINGERIE DRESS

I lingerie dress sono dei vestitini in satin o seta, molto leggeri, a volte con applicazioni di pizzo e sopratutto con le bretelline sottili. Sono chiaramente ispirati al mondo della lingerie, talvolta sono delle vere e proprie sottovesti. Si indossano sopra a t-shirt basiche o con qualche scritta, oppure, in inverno, sopra a lupetti e pullover aderenti.

immagini via Pinterest

3. MANICHE AMPIE / VOLANT

Un'altra tendenza iniziata già la scorsa estate e che ci accompagnerà anche nei prossimi mesi, sono le wide sleeves, maniche ampie a campana oppure con i volant. Molto belle, romantiche, particolari e in grado di dare personalità anche agli outfit più basic. Saranno perfette da sfoggiare in primavera senza maglioni e cappotti.

immagini via Pinterest

4. STIVALETTI A CALZA

I "socks boots" sono letteralmente gli stivaletti a calza. Il gambale è morbido ed elastico e si stringe attorno alla caviglia proprio come una calza. Possono essere in pelle, ecopelle, in vernice o addirittura in velluto. Forse sono il trend più tipicamente invernale, per cui, se come me ne desiderate un paio ma non avete ancora provveduto all'acquisto, affrettatevi!!! 😀

immagini via Pinterest

 

Se questo post ti è piaciuto, leggi anche:

[3 TENDENZE IMPERDIBILI PER QUESTO INVERNO]

[TENDENZE MODA: TUTTE PAZZE PER IL VELLUTO]

3 comments

    • Federica 7 gennaio, 2017 at 16:50 Rispondi

      Non ti piacciono i trend del momento? A me piaceva praticamente tutto quest’anno, era da tanto che non facevo così tanto shopping ai saldi (anche se poi alla fine ho seguito solo in minima parte questi spunti)!!! 🙂

  1. simo 12 gennaio, 2017 at 14:19 Rispondi

    Quest’anno proprio no, i lveluto poi l’ho sempre odiato.
    Carina la LINGERIE DRESS, ma devi essere super magra per poterla indossare. NOn è per tutte.
    Meglio cosi, andrò sul classico da sfruttare per più stagioni 😀

Leave a reply


*