Sign in / Join

Anni '50 per tutti i giorni

Sapete quanto io mi diverta a sperimentare con la moda o semplicemente con i vestiti, a volte in modo più evidente, altre dosando dei piccoli elementi stravaganti in contesti più semplici. Mi piace confrontarmi sopratutto col vintage con e gli Anni Cinquanta in particolar modo. Si può dire, probabilmente, che questo stile sia la mia vera comfort zone, molto più di altri tipi e generi di abbigliamento. Semplicemente, so che con questo stile vado a colpo sicuro: per un fatto meramente oggettivo, dona alla mia forma del corpo, esaltata appunto da gonne a ruota con la vita alta, che hanno il merito di nascondere il fianco morbido e sottolineare il punto di vita sottile. Ma oltre a questo, c'è di più: lo sento particolarmente affine alla mia personalità e alla mia idea di femminilità, che deve essere morbida, avvolgente, rassicurante, un po' ammaliatrice ma solo attraverso lo sguardo e il sorriso.

Per questo, è con outfit di questo tipo che mi sento più me stessa, semplice e unica al tempo stesso, sicura di me stessa nei panni che sento calzarmi meglio. Le foto che vi mostro oggi sono state scattate qualche giorno fa in uno shooting velocissimo e un po' improvvisato, ne ho approfittato dopo essere stata a un impegno di lavoro. Il risultato mi piace particolarmente, scegliere le foto è stato difficile perché ero così sorridente in tutti gli scatti...Io lo chiamo "il potere magico del rossetto rosso", che mi stampa in faccia un sorriso da vera pin up, e subito mi calo nella parte.

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-6

Non c'è nessun elemento di particolare spicco forse, ma è l'effetto d'insieme a piacermi molto: la gonna bellissima che ricorda veramente gli Anni Cinquanta, la magliettina a costine a collo alto nel mio colore preferito, perfettamente in tinta col rossetto, tra l'altro. E poi ci sono le mie scarpine color crema, delle Mary Jane col tacco basso: un acquisto "folle" (ma assolutamente low cost) che feci un giorno presa dal classico colpo di fulmine...Per poi lasciarle a giacere nella scatola senza utilizzarle per molto tempo. Ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il loro momento, e infatti ultimamente le sto usando abbastanza spesso.

In realtà con questo outfit voglio semplicemente dimostrarvi come anche lo stile ispirato agli Anni Cinquanta possa essere reso moderno e portabile nella vita di tutti i giorni...L'importante è semplicemente sentirsi a proprio agio e ogni nostra scelta sembrerà esserci stata cucita addosso!

Che altro dire? Spero che questo look vi piaccia e vi auguro un buon lunedì! 🙂

Scopri altri outfit con questa gonna:

[VOGLIA DI SEMPLICITÀ]

[IL MIO OUTFIT DI PASQUA]

[UN OUTFIT CASUAL SPORTY CON GONNA A RUOTA]

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-4

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-2

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-1

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-5

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-3

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-8

outfit-gonna-a-ruota-anni-cinquanta-camel-coat-9

COSA INDOSSAVO 
Gonna - Chicwish
Maglietta - Stradivarius
Cappotto - Shein
Scarpe - Monella
Borsa - Aldo Shoes

Ph: Martina Di Carlo 

2 comments

  1. manuela 19 dicembre, 2016 at 20:36 Rispondi

    ciao Fede! molto bello questo look, anche a me piace il vintage!
    mi piace tantissimo la maglia di Stradivarius, corro a cercarla online hahahaaha ciao!

Leave a reply


*