Colosseum, baby!

Lo scorso weekend ho vissuto un'esperienza fantastica: ho pernottato nel Mercure Hotel Roma Colosseo nella notte di venerdì, risvegliandomi poi in questa bellissima struttura il sabato mattina. La particolarità di questo Hotel è la vista mozzafiato sul Colosseo, ma di tutto questo vi parlerò più approfonditamente tra qualche giorno in un post dedicato.

Se la vista notturna del Colosseo illuminato era meravigliosa, per scattare qualche foto ho voluto aspettare la mattina, approfittando della luce, nonostante il cielo nuvoloso e gonfio di pioggia.

Roma è così bella, non saprei come altro descrivere questa città che amo tanto ed è così profondamente parte di me. Mi emoziona sempre, continuamente, mi gonfia il cuore e mi fa brillare gli occhi. Credo che sia quanto di più vicino c'è all'amore per una persona, perché mi sento esattamente così, come se fosse una creatura viva e pulsante, ma dopotutto Roma è esattamente questo, con le sue dimensioni spropositate, con il suo sfuggire al controllo e alla razionalità, con tutto il caos e ciò che se ne dice. Bisogna amarla e viverla nel suo modo di essere. Oggi vi porto con me in uno dei suoi luoghi simbolo per eccellenza.

outfit-thsirt-nike-colosseo-5

Lo scorso sabato cielo era gonfio di pioggia, ma il clima ancora mite, in questa fine di novembre ci sono ancora giorni in cui posso uscire senza calze e con giacche leggere, un buon motivo in più per amare questa città. Questo mi ha permesso di scattare qualche foto a mezze maniche senza sentire freddo.

Alle spalle avevo una settimana davvero frenetica e faticosa, l'unica cosa che volevo fare era godermi un venerdì sera tranquillo, farmi una bella dormita e trascorrere un sabato altrettanto rilassato e rilassante. Per questo, anche nel preparare la valigia, ho portato con me i capi comodi che fanno più parte della mia quotidianità, quelli che mi fanno sentire me stessa con uno stile tipicamente anni Novanta.

Protagonista di questi scatti è sicuramente la t-shirt basic Nike, che finalmente è mia, visto che la bramavo da un bel po' (e ho preso anche la felpa nera con logo bianco, la vedrete presto in qualche altro outfit). Anche ai piedi calzo le mie care Nike Huarache, altra fissa del momento da cui difficilmente mi separo. Design particolare, il gusto è soggettivo, sarà che poi io ci metto il carico da dodici scegliendo sempre modelli da uomo e quindi ancor meno femminili...A proposito di Huarache, sono arrivata al terzo paio, qualcuno mi ferma???

Un outfit davvero easy ma davvero mio, una vista mozzafiato in uno dei posti più belli del mondo...Spero che queste foto e questo outfit vi piacciano, restate connesse per scoprire tutto il racconto sul mio soggiorno presso il Mercure Hotel!

outfit-thsirt-nike-colosseo-1

outfit-thsirt-nike-colosseo-6

outfit-thsirt-nike-colosseo-2

outfit-thsirt-nike-colosseo-4

outfit-thsirt-nike-colosseo-7

outfit-thsirt-nike-colosseo-3

outfit-thsirt-nike-colosseo-8

outfit-thsirt-nike-colosseo-9

colosseo-accor-hotels

COSA INDOSSAVO 
T-shirt - Nike (La trovi QUI)
Gonna - Shein (La trovi QUI)
Maglione - Vintage
Scarpe - Nike Air Huarache (Le trovi QUI)

Location: Mercure Hotel Roma Colosseo 

2 comments

Leave a reply

*