Muffin Proteici con impasto pronto Myprotein

Muffin Proteici per lo Spuntino o la Colazione

In uno dei miei ultimi ordini su Myprotein, ho voluto provare l'impasto pronto per muffin proteici. Questo significa che quella di oggi non è una vera e propria ricetta, quanto piuttosto una semplice recensione.

I muffin proteici Myprotein sono perfetti come spuntino post workout per fare il pieno di energia e proteine (circa 10g a muffin), ma io personalmente li preferisco a colazione, per iniziare la giornata con il giusto apporto di nutrienti e quel tocco di dolcezza che mi fa alzare col buonumore.

Per quanto riguarda il sapore, l'impasto senza aroma è piuttosto neutro (leggermente vanigliato) e consente di personalizzarne il gusto a piacere: si può aggiungere un cucchiaio di cacao in polvere, una manciata di mirtilli, qualche goccia di essenza di limone...Insomma, potete davvero dargli il gusto che preferite senza intervenire sulla preparazione vera e propria.

I tempi di preparazione sono veramente ridotti al minimo, bisogna solo aprire la busta con l'impasto e aggiungere la parte liquida. Il risultato finale è più che soddisfacente: i muffin sono buoni e praticissimi da portare con sé fuori casa o da consumare quando si preferisce. Si conservano morbidi per 3-4 giorni, basta tenerli al chiuso e in un luogo fresco e asciutto. Il sapore è gradevole, la consistenza leggermente gommosa, ma io ho risolto questo problema aggiungendo dello yogurt o dello sciroppo d'acero sopra ai muffin stessi.

muffin-proteici-myprotein-ricetta-impasto-pronto-1

Preparazione

Fare i muffin proteici è davvero molto semplice. Col sacchetto da 200 g vengono 8 muffin, il procedimento che vi elencherò ora è per utilizzare tutto l'impasto in una sola volta, ma naturalmente potete anche dividerlo in due o più volte.

  • Versare l'impasto pronto in una ciotola (200 g)
  • Aggiungere 200 ml di latte vegetale o parzialmente scremato
  • Aggiungere 2 cucchiaini di olio Coconupure di Myprotein (olio di noce di cocco) o olio di semi
  • Versare l'impasto negli stampini oliati/imburrati
  • Infornare in forno preriscaldato. Cuocere per circa 15 minuti a 180°.

Ingredienti (impasto senza aroma)

Miscela di Proteine (38%) (Proteine del Siero del Latte Concentrate, Proteine Concentrate del Latte, Albume d'Uovo in Polvere, Miscela di Carboidrati (37%) (Fiocchi d'avena Macinati, Destrosio), Agente Lievitante (Bicarbonato di Sodio), Semi di Lino in Polvere (Spremuti a Freddo), Emulsionante (Lecitina di Soia).

Adatto a vegetariani.

muffin-proteici-myprotein-ricetta-impasto-pronto-6

Valori Nutrizionali per 100g

Energia: 345kcal/1461KJ
Proteine: 38.2g
Carboidrati: 37.1g
Zuccheri: 21.4g
Grassi: 4.2g
di cui saturi: 1.6g
Fibre: 3.0g
Sodio: 1.2g

Prezzo

Sacchetto da 200g: 7.99€ (ora in offerta QUI)

Sacchetto da 1kg: 21.99€ (ora in offerta QUI)

>>>INIZIA ORA IL TUO SHOPPING SU MYPROTEIN<<<

muffin-proteici-myprotein-ricetta-impasto-pronto-2

muffin-proteici-myprotein-ricetta-impasto-pronto-3

muffin-proteici-myprotein-ricetta-impasto-pronto-4

muffin-proteici-myprotein-ricetta-impasto-pronto-5

1 comment

Leave a reply

*